18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Influenza A/H1N1: migliora il neonato ricoverato al San Gerardo di Monza

2 Ottobre 2009

infermieriSegni di miglioramento per il bimbo di 3 mesi ricoverato il reparto di terapia intensiva neonatale al San Gerardo di Monza per influenza da virus A/H1N1. A dichiararlo l’ultimo bollettino medico divulgato oggi, 2 ottobre.

Primo caso in Italia di neonato colpito da influenza A in forma grave. “Anche se il piccolo ha ripreso lentamente a migliorare resta però, ancora assistito dal ventilatore meccanico – si legge nella direzione sanitaria – I test di laboratorio confermano una riduzione della carica virale. La terapia farmacologia” con Tamiflu “ rimane al momento invariata”.

Il piccolo nato prematuro, alla 26esima settimana di gestazione e con una polmonite polmonare cronica,  era stato trasferito dall’ospedale di Legnano al nosocomio monzese 18 giorni fa. “Una nascita così prematura l’ha reso particolarmente a rischio di contagio – ha dichiarato Andrea Gori- ”direttore del reparto di  malattie infettive del San Gerardo”.

Nessun problema per i familiari del piccolo ricoverato che sono stati sottoposti a profilassi antibiotica preventiva.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi