12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Il grande impegno premia la Saugella Team Monza. Vittoria nella trasferta bresciana

2 Ottobre 2009

palla_pallavoloE’ rientrata ieri, 1 ottobre, dalla trasferta bresciana con una meritata vittoria la Saugella Team Monza che nella quarta gara di Coppa Italia contro la Metalleghe Sanitars Flero è protagonista di una gara mozzafiato, a tratti sofferta ma sicuramente di grande spessore da tanti punti di vista.

Gazzotti schiera il sestetto con Stomeo e Meneghello (gara da ex per lei) in diagonale, Erbetta e Fumagalli al centro, Balestreri e Carbone in banda con Citterio libero, rinunciando all’impiego di Freni fermata dallo staff medico per un lieve risentimento addominale e centellinando Beriola alle prese con un fastidioso torcicollo. Dall’altra parte della rete coach Guicciardi può contare su una squadra altamente competitiva (le due sorelle Pasini su tutte) anche se priva di altre due pedine fondamentali quali Pedemonte e Alberghini entrambe reduci da un infortunio.

Si è assistito fin dall’inizio ad un match intenso; capitan Carbone al turno di servizio crea non pochi problemi alla linea di ricezione bresciana, Stomeo smista ottimamente il gioco ai propri attaccanti ma le solite imprecisioni in fase di cambio palla tengono Flero sempre avanti di tre lunghezze dando la possibilità a quest’ultime di aggiudicarsi il primo set per 25-21.

C’è grande equilibrio nel secondo set, si gioca punto a punto fino al 20 pari ma nei momenti decisivi qualche disattenzione e incertezza impediscono nuovamente alla squadra monzese di chiudere a proprio favore questo secondo parziale che finisce ancora nelle mani del Flero per 25-23.

La musica sembra non cambiare nel terzo set, che inizia in equilibrio fino al primo time out tecnico. Da li in avanti Monza soffre e va sotto di 4 punti (16-12) che in altri casi sono stati decisivi; ma non è il caso della Team Saugella, che riesce a rinnovarsi. Gazzotti butta nella mischia la palleggiatrice Ferro che tanto bene aveva fatto nella precedente gara per dare un pò di respiro a Stomeo ed anche Rappo risponde presente quando le viene chiesto di entrare in battuta al posto di Erbetta (primo ace per lei). Da quel momento il set sembra prendere una piega differenta, con Balestreri e Carbone imperversano da zona 4 (ottima la prova di quest’ultima, 15 punti per lei). Erbetta e Fumagalli dal centro sono infermabili (si spartiranno equamente a fine partita un bottino di 34 punti in due) e il set arride a Monza (22-25) per Monza.

Ferro viene quindi schierata fin dall’inizio nel quarto set e tutto fila liscio fino al punteggio di 13-19 ma passati i 20 complice qualche difficoltà nel cambio palla coach Gazzotti decide di rigettare nella mischia Stomeo affidandosi nuovamente anche a Rappo per il servizio ed alla efficientissima Corbetta che tanto bene aveva fatto anche nel precedente set. Stomeo appena entrata in campo serve una fast a Fumagalli che la ripaga con un ottimo attacco e in men che non si dica il set finirà nelle mani di Monza per 21-25.

Carbone chiamata per il sorteggio di rito carica fin dall’inizio le sue compagne, c’è un ultimo sforzo da fare per portare a casa una gara importante. 8-6 al cambio di campo a favore di Flero che rallenta le speranze di Monza di agguantare un set che finisce ai 15 ma come al solito una prestazione di squadra davvero coraggiosa (da segnalare gli altri 2 ace consecutivi di Rappo) darà la possibilità a Monza di gioire per il secondo successo consecutivo nel girone di Coppa Italia contro una squadra senz’altro scomoda e difficile da piegare.

Ecco il giudizio dell’assistant coach Manera a fine partita “Non era facile vincere contro Flero ma ci siamo riusciti giocando una partita bella caratterizzata da una grande forza di volontà da parte di tutte. Abbiamo fatto dei notevoli progressi ma la strada è ancora lunga; quando c’è l’impegno il risultato prima o poi arriva”.

Prossimo appuntamento Domenica ore 18 all’Elisa Sala di Monza per la gara contro il Cologno, valevole per la quinta giornata della Coppa Italia.

{xtypo_rounded2} Coppa Italia Serie B1 Femminile
Giovedì 01 Ottobre 2009 Palazzetto Dello Sport – Borgosatollo (BS) 

METALLEGHE SANITARS FLERO – SAUGELLA TEAM MONZA 2-3 (25-21 25-23 22-25 21-25 13-15) 

SAUGELLA TEAM MONZA: Ferro 1, Corbetta 3, Balestreri 13, Carbone 15, Fumagalli 17, Erbetta 19, Citterio (L) 1, Rappo 3, Freni Ne, Stomeo 2, Meneghello 12, Beriola  1° Allenatore: Marco Gazzotti2° Allenatore: Benedetto Manera{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi