12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Giussano guida nella scelta dell’università

17 Ottobre 2009

Per gli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola superiore sono da poco iniziate le lezioni, ma è già tempo di pensare al futuro e di cominciare a maturare scelte importanti. Per loro apre oggi 17 ottobre l’Informagiovani la Mostra dell’Università, un’iniziativa che punta a informare sul sistema universitario, anche alla luce della riforma, e soprattutto mira a orientare le future matricole alla scelta del corso giusto tra i moltissimi proposti.

Durante la mostra aperta fino al 5 dicembre, sarà possibile parlare con l’operatore, raccogliere i materiali provenienti dagli Atenei di Milano e Como, sfogliare le guide, navigare su internet, leggere su appositi pannelli informativi il funzionamento del sistema.

Inoltre sono stati organizzati due infoaperitivi serali, il 26 ottobre e il 25 novembre alle ore 18.30, dal titolo “L’Università: questa sconosciuta”, in cui studenti provenienti da diverse facoltà di atenei pubblici e privati racconteranno in maniera informale la loro esperienza.

La mostra, in piazzetta Clerici 4, sarà aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli operatori al numero 0362.35.46.35, consultare il sito www.comune.giussano.mb.it/informagiovani, oppure scrivere un’e-mail a:

[email protected]

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi