07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Fiera di Monza e Brianza: nuova edizione, nuova gestione

23 Ottobre 2009

fieradimonzaÈ domani l’inaugurazione dell’evento cittadino nato nel 1988, che puntuale come le stagioni riempie la settimana a cavallo di ottobre e novembre. Un’idea, un’intuizione, un accostamento insolito di settori della vita cittadina e territoriale che nella sua originalità è divenuto valore aggiunto e peculiarità dell’organizzazione. Espositori commerciali, eventi sociali e culturali, riconoscimenti cittadini e tanto altro che non permettono una definizione fissa della Fiera di Monza e Brianza nel senso comunemente interpretato per le fiere tradizionali della vicina metropoli.

Tra le novità di quest’anno, la più importante, forse meno nota al pubblico è il passaggio della gestione. Infatti, la Fiera di Monza e Brianza, intesa come evento autunnale, compie 22 anni, e Alberto Vannucci ne ha preso le redini e la conduce spiegando le prospettive per l’evento e per altre manifestazioni. “La fiera di Monza e Brianza è un evento con una tradizione, solido e in salute, quindi tutto lascia prevedere un gran bel futuro per essa. Proseguiremo, come abbiamo fatto anche quest’anno, con varie innovazioni, seppur sempre nel solco della tradizione.”

vannucci-fieradimonzaCertamente il periodo negativo dell’economia internazionale rappresenta un’incognita per molti imprenditori ed operatori, ma la Fiera di Monza e Brianza essendo una “fiera generalista” e coprendo quindi diversi settori è riuscita anche quest’anno ad avere un’immagine abbastanza completa del panorama locale. A questo proposito Vannucci afferma che “la formula sui due weekend è molto gradita agli espositori, che hanno così modo durante la settimana di portare avanti la loro normale attività. Ho notato che alcuni settori hanno risentito della crisi più di altri, ad esempio gli alimentari si mantengono forti, mentre le auto sono un po’ in difficoltà.”

Nata come Fiera di Monza quando la provincia era lontana, ora il raggio d’azione si allarga ad un territorio che prima forse si faticava a comprendere. “Noi da sempre – conclude Vannucci – abbiamo avuto un’ottica provinciale, contribuendo anche alla percezione del pubblico verso la Provincia, incrementandone quindi il senso di appartenenza. Con una realtà come Milano così vicino la nostra sfera d’azione sarà sempre l’ambito territoriale, ma la Provincia MB è ricca di aziende e di attività, quindi la “materia prima” non verrà mai meno”

L’appuntamento in viale Stucchi per l’inaugurazione della fiera è per sabato 24 ottobre alle ore 10.30. Per maggiori informazioni http://www.fieradimonzaebrianza.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi