15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Festa per i 50 anni del Lacor Hospital Ugandese a Besana

9 Ottobre 2009

ospedale-lacor-ugandaSono passati ormai 50 anni dalla fondazione del Lacor Hospital, in Uganda, da parte dei coniugi Corti, e per festeggiare l’evento verrà presentato domani, sabato 10 ottobre, a Besana in Brianza, il libro “Dal sogno alla realtà”.

Piero Corti, Besanese e Lucille Teasdale, Canadese, non ci sono più ma il loro ricordo sopravvive nitido in tutti coloro che li hanno conosciuti. Si svolgerà proprio nel paese natale di Piero il cinquantesimo anniversario dell’ospedale, l’evento comincerà alle ore 16.00, presso la sala conferenze di Villa Filippini, in via Viarana 14, e sarà presente la dottoressa Domenique Corti, Presidentessa della fondazione Piero e Lucile Corti, nonché figlia dei fondatori.

Il libro presentato non è altro che una raccolta inedita di lettere e pezzi di diario di proprietà delle molte persone che hanno lavorato al Lacor Hospital dell’Uganda, contenenti le loro esperienze e le loro emozioni racchiuse in un libro-verità sulla situazione Africana.

La lettura di alcuni brani sarà a cura di Benedetta Pennati e Giuseppe Riva.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi