07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Evento: sabato 3 ottobre il blindatissimo reparto corse Yamaha ha aperto le porte al pubblico

5 Ottobre 2009

moto-depoca-yamahaPer gli appassionati delle due ruote sarà una data che non si dimenticherà quella del 3 ottobre, grazie all’apertura in via straordinaria della, fino ad ora, inaccessibile sede del reparto corse di Yamaha motor racing a Gerno di via Tinelli 67 a Lesmo.

In occasione di questa eccezionale apertura al pubblico è stata allestita una mostra di moto: 10 esemplari di moderne Yamaha da competizione, tutte originali, compresa le M1 2009 di Rossi e Lorenzo, e 15 esemplari d’epoca tra cui la prima Yamaha, la YDS1R del 1959. Molti di questi pezzi è stato possibile ammirarli grazie a prestiti fatti dai membri del moto club Yamaha, che ha contribuito a rendere unica questa manifestazione.

Il reparto aperto al pubblico della sede Yamaha è stato costruito circa un anno fa e pensato come un museo del motociclismo italiano, poiché le moto dei piloti, una volta finita la loro vita in circuito, venivano spedite alla sede centrale in Giappone, o smantellate e distrutte, per evitare di svelare eventuali assi nella manica della casa produttrice. Da ora invece sarà possibile ammirarle in Italia, e visto il grande successo avuto nei due giorni di apertura, si pensa già a un bis da ripetere l’anno prossimo.

L’accesso alla mostra è stato a numero chiuso, regolato a fasce orarie, tuttavia tutti potevano accreditarsi al sito e riuscire a visitarla, senza dover avere particolari requisiti, questo per evitare spiacevoli inconvenienti derivanti da un numero spropositato di partecipanti.

La domenica è stata invece totalmente dedicata ai membri del moto club Yamaha che hanno potuto godersi la mostra e l’esposizione dei loro pezzi con una giornata a tema tutta per loro.

Si pensa ora di utilizzare il reparto, oltre che per mostre future, per la presentazione dei nuovi modelli del team Yamaha.

{gallery}2009/gallery/yamaha{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi