07 Maggio 2021 Segnala una notizia

E’ ufficiale: l’Acqua Paradiso pallavolo trasloca a Monza

1 Ottobre 2009

Allevi_Mariani_Gabana_Cattaneo_BerrutoUna nuova casa, il PalaIper di Monza, e un nuovo nome “Acqua Paradiso Monza” per gli atleti arancio blu di Montichiari allenati da Mauro Berruto. Dopo molte indiscrezioni, smentite e voci, ieri, mercoledì 30 settembre, la presentazione ufficiale con la tanto spirata deroga al trasferimento della Fipav che consente il passaggio definitivo della squadra di pallavolo maschile di Serie A1 da Montichiari a Monza.

“E’ un trasferimento doloroso per i tifosi di Montichiari, ma era impensabile perdere una società così prestigiosa con 23 anni di militanza in Serie A1 – sostiene Bruno Cattaneo, consigliere nazionale della Fipav. E’ un patrimonio di cui essere fieri perciò è indispensabile che non sparisca”.

“Con grande orgoglio siamo riusciti ad accogliere una squadra di pallavolo di alto livello a Monza – afferma Dario Allevi presidente della Provincia di Monza e Brianza. Ospitare una squadra di così grande prestigio sarà sicuramente un elemento di traino per ampliare il movimento di crescita delle 53 società di pallavolo presenti sul territorio di Monza e della nuova provincia”.

L’accordo raggiunto tra il presidente di Acqua Paradiso Marcello Gabana e il Comune di Monza consentirà l’utilizzo in esclusiva del palazzetto per tre anni con possibilità di recesso al termine di ogni anno. “Non rinnego i 20 anni bellissimi trascorsi a Montichiari ma il giorno della separazione è arrivato – dichiara il presidente di Acqua Paradiso – non era più possibile stare in una zona dove non c’era più accordo. Monza è la zona giusta”.

PalaCandy_monzaAttualmente la sede degli allenamenti resta in provincia di Brescia fino a quando non saranno ultimati i lavori di ristrutturazione del PalaIper che verranno totalmente sostenuti da Marcello Gabana. Per valorizzare al meglio la struttura verranno creati una palestra con sala pesi e un’area giochi per bambini che tutte le società della zona potranno usufruire.

“Questo passaggio porterà prestigio sia a Monza sia alla Provincia stessa – assicura Adriano Pucci Mossotti, presidente regionale Fipav – Ma anche alle società che già esistono sul territorio in vista dei prossimi appuntamenti i mondiali maschili del 2010 in Italia e gli europei femminili del 2011 che si terranno a Monza”.

Un po’ di preoccupazione per l’arrivo della squadra di Montichiari tra le società del territorio e i dirigenti della Vero Volley, il Consorzio brianzolo che raggruppa otto società compresa una squadra di B1. Gabana afferma “c’è spazio per tutti” garantendo che le 12 squadre giovanili continueranno a giocare in provincia di Brescia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi