11 Maggio 2021 Segnala una notizia

E la Brianza diventa un paradiso dei lettori

3 Ottobre 2009

libreriaE’ il “paradiso dei lettori”. E per la prima volta sarà aperto anche alla Provincia di Monza. Per la prima volta la Brianza partecipa a “Ottobre piovono libri. I luoghi della lettura”. La manifestazione è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

In calendario per tutto il mese incontri ed eventi dedicati alla promozione del libro e della lettura con la partecipazione delle Biblioteche Civiche. Sette i Comuni della Brianza che aderiscono all’iniziativa: Agrate Brianza, Bernareggio, Cavenago di Brianza, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso e Lissone.

La Provincia Mb, in collaborazione con Carthusia e le Biblioteche civiche di Monza e Cornate d’Adda, presenta inoltre “Crescere senza effetti collaterali. Un percorso per bambini e adulti della Provincia MB” un contenitore di iniziative rivolte ai bambini con laboratori creativi e letture, e agli adulti con incontri sul ruolo degli educatori, la crescita e lo sviluppo della personalità.

“Questa rassegna è un appuntamento importante per avvicinare i ragazzi alla lettura coinvolgendo anche i genitori – spiega Enrico Elli, Assessore alla Cultura e ai beni culturali MB – Per questo la Provincia propone all’interno della manifestazione il progetto Crescere senza effetti collaterali con incontri e laboratori mirati grazie alla collaborazione di professionisti ed esperti del settore”.A_ottobre_piovono_libri

“Il valore aggiunto della manifestazione – aggiunge il Presidente Dario Allevi – è accendere i riflettori sulle nostre biblioteche, luoghi ricchi di fascino ma non sempre conosciuti come meritano, che offrono servizi e iniziative di qualità durante tutto l’anno”.

Crescere senza effetti collaterali propone il 15 ottobre, dalle 20, 45 alle 23.00, presso la Biblioteche dei ragazzi “Al segno della Luna” a Monza e il 23 ottobre, dalle 20, 45 alle 23.00 presso la Biblioteca Civica di Cornate D’Adda due incontri per gli adulti condotti dallo psicoterapeuta Domenico Barillà dal titolo “Lo sviluppo della personalità e il ruolo dell’educatore”.

I Laboratori creativi e letture per bambini dai 4 agli 8 anni, a cura dell’illustratrice Emanuela Bussolati sono in calendario il 17 ottobre dalle 10.30 alle 12.00 presso le biblioteche dei ragazzi “Al segno della Luna” a Monza e il 24 ottobre dalle 10.30 alle 12.00 presso la Biblioteca civica di Cornate D’Adda.

E’ possibile consultare tutto il calendario di Ottobre Piovono libri in Brianza on-line:
www.provincia.mb.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi