12 Maggio 2021 Segnala una notizia

E il Monza perde in casa con l’Alessandria. La formazione era più per necessità che per virtù

12 Ottobre 2009

Mz_Alessandria_azione2Ottava giornata di campionato per la lega Pro, per il Monza tutto da dimenticare. L’Alessandria prende i tre punti e consolida la sua posizione, lasciando indietro a sé proprio al Brianteo i Biancorossi.

I pronostici non era certo dalla parte dei monzesi che si sono presentati in campo in primis privi del loro capitano, costretto a saltare questo turno per doppia ammonizione, e poi la lista dei titolari infortunati era veramente lunga: Russo, Kieremateng, Chemali, Alberti, Oualmbo.

Cevoli ha fatto del suo meglio, ridisegnando la squadra. E la squadra ha giocato bene, ma non è bastato: al 19° è l’autorete di Cudini a portare in vantaggio i piemontesi.

L’Alessandria viene da una brutta serie di sconfitte, anche casalinghe, ma va in vantaggio al 19° quando Esposito sbaglia e permette il tiro all’ex viola Fantini. La deviazione di Cudini è fatale: 0 a 1. Mentre esce per infortunio il capitano degli ospiti Artico, il Monza va vicino al pareggio tre volte. Il portiere, Servilli, è determinante sul colpo di testa di Samb. Attorno al 25′ della ripresa triplo intervento del portiere olandese Westerveld, che sventa il raddoppio. Dall’altra parte Servilli è costretto ad uscire anch’egli per infotunio a pochissimo dal termine, cosa che però non serve alla squadra biancorossa. Nota di cronaca, presente in tribuna anche Clarence Seedorf, il noto giocatore de Milan, patron della squadra, che dispiaciuto assiste alla sconfitta avvenuta con il minimo scarto.

{xtypo_rounded2}

MONZA BRIANZA : Westerveld, Esposito (dal 26 st Tuia), Barjie (dal 21 st Ravasi), Eramo, Fiuzzi, Cudini, Campinoti, Zebi, Mosca (dal 29 st Dimas), Stefano S., Samb. N.E.: Rossi Chauvenet, Anghileri, Prato, Chedric S.. – All. Cevoli

ALESSANDRIA : Servili (dal 43 st Cicutti), Ciancio, Ghosheh, Briano, Cammaroto, Sottil, Fantini, Longhi, Buglio, Artico (dal 32 pt Motta), Rosso (dal 18 st Rodriguez). N.E.: Pucino, Signorini, Bolla, Volpara. – All. Foschi

Arbitro : Pasqua di Tivoli

Marcatori : Autorete di Cudini (M) al 19 pt.

Note : Giornata nuvolosa, campo in buone condizioni. Ammoniti Stefano S. (M), Motta (A), Buglio (A), Servili (A), Briano (A). Angoli 10-2, recupero 1 + 7

Spettatori 1100 circa.

 

{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi