Dura sconfitta in casa per la Pallavolo Muggiò. Decisiva la mancanza in campo di Nardelli, Volti e Gravante

Ancora decimate, le giocatrici di Marchetti si sono presentate al loro pubblico, sabato 3 ottobre, con tre ragazze dell’U16 nell’organico pronte a dare una mano in caso di necessità, in attesa del rientro di Nardelli e Volpi  (previsto per lunedì) e di Gravante in seguito.


Ancora decimate, le giocatrici di Marchetti si sono presentate al loro pubblico, sabato 3 ottobre, con tre ragazze dell’U16 nell’organico pronte a dare una mano in caso di necessità, in attesa del rientro di Nardelli e Volpi  (previsto per lunedì) e di Gravante in seguito.

Le biancorosse, nel terzo turno di gara di andata in B2, partono agguerrite lasciando però scappare le avversarie con un minibreak di troppo che le porta ad accumulare un bel vantaggio (12-6); le padrone di casa provano a recuperare ma con  poca fortuna:  le piacentine si presentano al secondo time out tecnico con il punteggio di 16-12. Ci riprovano però caparbie le ragazze di Marchetti e recuperano portandosi 14-16 con una serie di ottimi attacchi di Gatti e Maspero che mettono in difficoltà la difesa avversaria; quest’ultima però si riprende però troppo in fretta e in un attimo siamo punto e a capo con Fiorenzuola che conduce il set riguadagnandosi  un bel vantaggio e tenendolo stretto fino alla fine decretata dal 25-21.

Secondo set, tutto da rifare, ma anziché ripartire con la stessa grinta dimostrata nel recupero del set precedente, il freno a mano rimane tirato e si arranca cercando di restare in partita nonostante il 3-6 per le avversarie. Capitan Gatti chiama palla dalla seconda linea e dà il via a un tentativo di ripresa del match: si riparte all’inseguimento, 5-7, e si va avanti a lottare rosicchiando un punticino per volta e avvicinandosi sempre di più. Ma ogni volta che il recupero sembra ormai vicino le Rondelline si distraggono quel che basta per far allontanare di un altro po’ Fiorenzuola, che ne approfitta puntualmente e conquista agevolmente anche il secondo parziale.

Sotto 2-0 e senza nulla da perdere sarebbe il momento di dare tutto e divertirsi, ma Muggiò si presenta al via troppo contratto e prende subito 3 punti senza riuscire a fare niente. Coach Marchetti richiama le sue ragazze all’ordine e dopo un paio di indicazioni e raccomandazioni finalmente si ricomincia a giocare come si deve e si arriva a un meritatissimo 6-6. Purtroppo è un fuoco di paglia e le ragazze si distraggono di nuovo tornando in un attimo sotto di 6 punti, che anche questa volta si trascineranno fino a fine set senza riuscire a recuperarli tutti.

Bella prova di Pastrenge, che entra ripetutamente e senza paura batte in salto flot mettendo in difficoltà le avversarie e difende senza batter ciglio diversi attacchi permettendo una buona ricostruzione:  purtroppo però non è sufficiente. Si riparte dagli allenamenti e dai rientri lunedì per preparare la prossima trasferta, in cerca di punti e di recuperare le certezze e le capacità tecniche che al momento sono troppo discontinue.

Ci vuole coraggio e un po’ di fortuna che sicuramente arriveranno con l’organico più completo, per poter affrontare come si deve la  prossima gara in trasferta a Saluzzo (CN) prevista per sabato 11 Ottobre ore 18.30.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV B2F – 3° turno gara di andata
Sabato 03-10-2009 ore 17,30
Monza, Palestra E.Sala Via clementi
RONDO’ MUGGIO’ vs PAVIDEA TAL FIORENZUOLA PC:
0 – 3 (21-25, 19-25, 21-25)

Rondò Muggiò:
Conte 5, Gatti k 15, Maspero 14, Rossi 5, Della Torre 6, Paleari 1, Villa 5, Pastrenge 1, Zito L,  Bianchi (ne), Nava (ne), Minchiotti (ne)
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

Ford Sara Villar Perosa TO:
Ronchetti, Amasanti, Corradi, Guglielmetti, Cavallaro, Prazzoli, Testa (L), Albertini, Poggi, Scapuzzi, Aletti, Brigati.
1° Allenatore: Mazzola{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta