12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Disabilità e anziani: una giornata a Monza

19 Ottobre 2009

“Sala buia” è il cortometraggio che verrà proiettato Mercoledì 21 ottobre alle ore 15:00, presso la Sala Convegni del Centro Auser nella terza circoscrizione del Comune di Monza (via D’Annunzio 35). Un piccolo film dell’autore-regista e attore Barbato De Stefano che racconta l’incontro della luce degli occhi di una donna che seduce il buio degli occhi di un uomo e lo illumina con un sguardo e con un sorriso, con un finale che fa riflettere, toccando nel contempo il tema del cosiddetto “Diverso”.

Nel corso dell’ incontro si terrà inoltre la presentazione del libro “Oltre il naufragio” – crescere accanto ad un figlio disabile” di Renato Pocaterra, Presidente dell’ Associazione FamiglieSMA. Il volume è il frutto di una ricerca condotta dalla Fondazione IARD sulla percezione e sulla gestione dei bambini con disabiltà motorie. Le pagine sono basate su interviste e testimonianze di genitori, operatori e insegnanti, le loro parole commoventi e coraggiose, raccontano le storie di chi, dopo il dolore, ha ripreso a navigare seguendo nuove rotte, sospinto da nuove speranze.

Alla presentazione saranno presenti oltre all’autore del libro dott. Renato Pocaterra e al regista del cortometraggio Barbato De Stefano, il Presidente del Centro Auser San Rocco Franco Casati e il dott. Stefano Carugo Assessore alla famiglia e alle politiche sociali del comune di Monza.

{youtubejw}PTAHhKdqTyI{/youtubejw}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi