11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Ctl3: Colnaghi quinto alla mezza di Villa Franca. Ba secondo a Presezzo e Passoni ai regionali

8 Ottobre 2009

ctl3-filippo-ba

Pietro Colnaghi, il corridore della GS Corno Lecco che si allena al campo di Ctl3 a Carnate ha partecipato alla sua terza gara in quindici giorni, dopo l’argento nella maratona del Mugello (19 settembre) e la quarta piazza ottenuta alla Lakegarda Marathon (27 settembre), domencia 4 ottobre il carnatese si è presentato alla mezza maratona di Villafranca. È rimasto nel gruppo dei primi, ma nel finale ha dovuto fare i conti con la fatica accumulata: è arrivato quinto, amministrando le proprie energie.

Sempre nel fine settimana si sono svolti i campionati regionali di atletica leggera classe cadette: Sabrina Passoni si piazza sesta con 2673 punti, a soli 20 dalla quinta classificata, migliorando la prestazione di 100 punti rispetto all’anno passato. Da segnalare la sua prova nei 600m, migliore prestazione tecnica in tutta la gara con 781 punti, buoni gli 80 ostacoli (15,28 risultato personale) e il salto in lungo (4.17m). Purtroppo non altrettanto buoni salto in alto e giavellotto, che le impediscono di saltare sul podio.

Un’altra buona prestazione per Ctl3 arriva da  da Presezzo: nella corsa regionale su strada Filippo Ba si piazza secondo, dietro uno scatenato Lahcen Mokraji (Daini Carate Brianza). L’atleta della Cento Torri Pavia (che come Colnaghi e molti altri si allena in Ctl3) ha amministrato le energie senza rischiare, guadagnandosi un buon piazzamento. Solo ottavo Simone Pessina, suo compagno di squadra e di allenamenti, e decimo posto per Stefano Ripamonti. Arriva diciannovesimo Andrea Villa, secondo nella categoria premesse.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi