14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Convegno osteoporosi a Limbiate presenti i più grandi esperti

9 Ottobre 2009

malatoUn’iniziativa di grande utilità è quella che è stata promossa venerdì 2 ottobre dall’Associazione Socio Culturale Sviluppo e Solidarietà (SVI.SO.) presso la sala Auditorium della fiera Expo di Limbiate: un convegno dal titolo “Osteoporosi, una patologia emergente:terapia farmacologica e non”. Durante l’incontro grandi esperti hanno fornito al pubblico presente suggerimenti ed indicazioni di primaria importanza su come combattere una vera e propria piaga emergente nella società italiana e nel mondo occidentale in generale, essenzialmente legata al progressivo invecchiamento dell’età media della popolazione.

Tra i relatori erano presenti Domenico Riseri, responsabile del settore sanità dell’Associazione Svi.So., che ha anche curato alcuni aspetti organizzativi in sinergia con il Presidente di Sviluppo e Solidarietà Angelo Antonio Di Lauro, mentre dal punto di vista tecnico sono intervenuti Stefano Orfei, primario UOC di Geriatria Ospedale Bassini, Azienda Ospedaliera ICP Milano e Nicola Perrino direttore del Centro Ortopedico Rinascita – Cinisello Balsamo.

 

Nominativi di spicco, dunque, che si sono resi disponibili per fornire un sostegno a tutti coloro che convivono, direttamente od indirettamente, con una patologia dagli elevati fattori di rischio (età, fattori genetici, carenza ormonale, malattie ereditarie …) ma che, se conosciuta adeguatamente, può essere contrastata con maggiore efficacia anche con piccoli rimedi quotidiani preventivi. Insomma un convegno estremamente efficace che ha fornito suggerimenti all’anziano su come vivere meglio e con un sorriso in più, come ha dichiarato il Presidente Di Lauro.

 

Svi.So. adesso si appresta a mettere in campo ulteriori iniziative nel prossimo mese di novembre, interverrà all’interno di un convegno organizzato da Europa Uomo, nel comune di Muggiò, sulle tematiche inerenti alla funzionalità della prostata. Il referente/relatore di Sviluppo e Solidarietà sarà il Dott. Rosario Lo Forte (ex Direttore ASL).

 

Per la prima parte del prossimo anno è invece previsto, in Monza, un convegno sul tema dell’energia/clima/fonti rinnovabili organizzato anche grazie al contributo di Luca Rascioni, segretario di Svi.So.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi