18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Confindustria Monza e Brianza, oggi l’assemblea annuale con il premier Berlusconi

11 Ottobre 2009

Sarà il gran debutto di Renato Cerioli, il giovane presidente che ha preso il posto di Carlo Edoardo Valli alla guida di Confindustria Monza e Brianza. Toccherà a lui accogliere il premier Berlusconi: l’imprenditore simbolo della Brianza nel mondo sarà l’ospite d’onore dell’assemblea annuale di Confindustria Monza e Brianza che quest’anno si svolgerà all’Autodromo di Monza.

RenatoCerioliIl luogo più famoso ed evocativo della Brianza nel mondo è stato scelto non a caso: la Brianza che lavora ha voglia di tornare a correre e a vincere. I lavori inizieranno alle 16 alla presenza del presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, e di Emma Marcegaglia, Presidente nazionale dell’associazione degli industriali.

I lavori saranno aperti dalla relazione del presidente di Confindustria Monza e Brianza, Renato Cerioli che toccherà temi importanti, partendo da quello delle potenzialità offerte dall’istituzione della nuova provincia targata Mb, per passare a quello della mobilità, che in Brianza si traduce in Pedemontana, a temi più legati al mondo del lavoro, come la meritocrazia o l’accesso al credito.

Dopo l’intervento di Cerioli, il programma ufficiale prevede i saluti del sindaco di Monza, Marco Mariani, del presidente della Provincia, Dario Allevi, del presidente della Camera di Commercio, Carlo Edoardo Valli, e del presidente di Confindustria Lombardia, Giuseppe Fontana. Seguirà l’intervento del governatore Formigoni. In programma anche interventi del ministro del Lavoro, Salute e Politiche sociali, Maurizio Sacconi, e della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. I lavori saranno conclusi dal presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi.

Nell’ambito dell’assemblea, verranno attribuiti i consueti riconoscimenti agli imprenditori associati. Le medaglie d’oro al merito industriale saranno attribuite a Luigi Maggioni della Unimec di Usmate a Bruno Marchetti, della Cbm di Carugate e a Laura Missaglia, della Scob di Lissone, a Martino Zanotta, della Zanotta spa Nova Milanese e a Roberto Colombo, Acsm –Agam di Monza.

Il Premio alla longevità imprenditoriale sarà attribuito a: Boldrocchi per il 100esimo di fondazione, a Canali spa, Fedeli Luigi & Figlio srl per il 75esimo e Sacma Limbiate per il 70esimo di fondazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi