12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Concerti e sfilate per festeggiare gli 80 anni degli Alpini di Monza

1 Ottobre 2009

Due giornate ricche di avvenimenti sono state organizzate per celebrare gli ottant’anni di costituzione dell’Associazione Alpini di Monza. Nel pomeriggio di sabato 3 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Piazza Trento Trieste verrà presentato lo spettacolo “Carosello di fanfare” mentre la sera, per le ore 21.00, presso il teatro Binario 7 è previsto un concerto al quale parteciperanno i cori: “amici della montagna” di Monza, “la baita” di Carate brianza e “nikolajewka” di Desio.

La manifestazione, patrocinata dal Comune, riaprirà i battenti il giorno successivo, domenica 4 ottobre alle ore 09.00 quando dopo il ritrovo presso i Giardini di Villa Reale si potrà assistere a una sfilata per le vie principali del centro cittadino. Seguiranno l’Alzabandiera, gli onori ai Caduti e il discorso delle Autorità. Dopo la celebrazione della Santa Messa (celebrata da Mons. Provasi) e l’Ammainabandiera, alle 12.45 circa verrà servito il pranzo alpino. 

Durante tutta la mattinata sarà inoltre possibile, in piazza Trento e Trieste acquistare cartoline con l’Annullo Postale speciale previsto per l’80° sezionale.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi