13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Cifra record per il censimento delle biciclette a Monza

2 Ottobre 2009

censimento_biciSempre più bici a Monza, è questo il dato registrato ieri da “Monza in Bici” in collaborazione con Legambiente e gli studenti dell’istituti IPSIA di Monza coordinati dal professore Walter Consonni e il patrocinio del Comune.

Nella giornata del 24 settembre è stato realizzato, dalle 8.00 alle 12.00 di mattina, il sesto censimento delle biciclette a Monza che ha dato risultati ben fuori di ogni aspettativa: il raggiungimento di 10120 passaggi, “una cifra record, con un più 20% rispetto all’anno precedente, dove sono stati 8500” – spiega Massimo Benetti presidente dell’associazione Monza in Bici.

censim_bici

I dati mostrano come i cittadini-ciclisti sono in costatante aumento di anno in anno, e grazie a dei questionari, oltre 200 compilati durante il rilevamento statistico, sono emersi i loro pensiri, “tutti gli intervistati hanno dichiarato di non sopportare più le attuali condizioni di viabilità congestionata e caotica, e chiedono strutture che permettano di favorire i ciclisti, tramite una rete ciclabile che dia maggiore sicurezza,che darebbero un chiaro contributo  a tutta la comunità Monzese, grazie ai loro mezzi di trasporto a emissione zero” – continua Benetti.

“A questo punto ci si aspetta che l’amministrazione comunale dia segni visibili di questo impegno e metta in cantiere piste ciclabili, rastrelliere per le biciclette e bici stazioni. Tutti i cittadini chiedono una politica per la mobilità ciclistica inserita tra i primi posti delle priorità della città di Monza” – queste le richieste dell’associazione monzese. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi