16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Cavenago presenta il primo impianto di teleriscaldamento della regione

6 Ottobre 2009

teleriscaldamentoCavenago di Brianza detta la strada da seguire, sull’esempio del Nord Europa. Domenica 4 ottobre, infatti, è stato presentato il primo impianto di teleriscaldamento a biomasse della regione.

Sem Galbiati, sindaco di Cavenago, non nasconde la soddisfazione: “Mi preme ricordare che il Comune di Cavenago di Brianza è il primo comune, tra i paesi della provincia di Milano e della neonata provincia di Monza e Brianza, nonché dell’intera regione Lombardia, che si sia munito di un sistema di teleriscaldamento a biomasse per l’utilizzo pubblico, in sintonia con le politiche adottate nei paesi del Nord Europa.”

La centrale energetica può essere alimentata da biocombustibile, una tecnologia che favorisce il risparmio energetico e riduce la spesa per il riscaldamento e la presenza nell’aria di anidride carbonica.

Il progetto riscalderà un intero quartiere del comune brianzolo e, da autunno, porterà acqua calda anche nei caloriferi delle scuole locali.

La comunità, in occasione della presentazione, è stata sensibilizzata su diverse tematiche ambientali mentre per i più piccoli è stato distribuito un gioco in scatola che illustra il nuovo processo di riscaldamento.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi