08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica: convocati sei ginnasti dalla Brianza

8 Ottobre 2009

ginnastaMatteo Morandi dell’aeronautica Militare, Matteo Angioletti, Igor Cassina e Andrea Coppolino della Ginnastica Meda e Emily Armi e Elisabetta Preziosa della GAL Lissone sono i sei ginnasti, che con marchio brianzolo rappresenteranno l’Italia a Londra ai Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica femminile e maschile.

mondiali_ginnastica_LondraLa loro avventura è iniziata ieri, mercoledì 7 ottobre, ma accanto a loro altri quattro atleti, dieci in totale: sei uomini e quattro donne. La squadra degli azzurri, guidata dal Consigliere Federale Pier Luigi Consalici, sarà impegnata dal 13 al 18 ottobre all’Arena O2 di Londra, in attesa delle Olimpiadi del 2012.

Questa 41esima edizione mondiale non prevede il concorso a squadre. Gli atleti in pedana gareggeranno dunque a livello individuale per centrare una o più finali di specialità negli attrezzi preferiti o per accedere alla finale all-around riservata ai migliori 24 ginnasti che prevede il programma completo. Durante l’evento si potrà assistere alle eccezionali prestazioni dei migliori ginnasti del mondo che hanno vinto le medaglie alle ultime Olimpiadi di Pechino.

{xtypo_rounded2}Programma

11 ottobre: prova podio maschile
12 ottobre: prova podio femminile
13 ottobre: qualificazioni maschili
14 ottobre: qualificazioni femminili
15 ottobre: finale concorso generale maschile
16 ottobre: finale concorso generale femminile
17 ottobre: finali di specialità
(maschile: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli / femminile: volteggio, parallele asimmetriche)
18 ottobre: finali di specialità
(maschile: volteggio, parallele pari, sbarra / femminile: trave, corpo libero){/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi