11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Bovisio Masciago: Teodoro e Cherubina, 70 anni d’amore

11 Ottobre 2009

70anni_matrimonioLui ha 98 anni ed è ancora geloso di sua moglie, 94 anni. Teodoro Alberti e Cherubina Crotti ieri hanno festeggiato 70 anni di matrimonio. Un record di amore che è stato celebrato con una grande festa in comune insieme al sindaco, Emanuele Galimberti e a un piccolo esercito di figli, nuore, nipoti e pronipoti.

 

Teodoro, tornato dalla Campagna di Russia, ha fondato un’azienda di falegnameria che esiste ancora, che oggi ha lasciato ai figli e dove a volte fa ancora piccoli lavoretti. Cherubina invece tutte le mattine va a piedi a messa e poi pensa a mettere a posto la casa e a preparare il pranzo. Il segreto della loro longevità, oltre a una salute di ferro, è l’amore per la famiglia e per il lavoro.

Appena entrati in municipio i due coniugi, insieme ai figli, ad alcuni nipoti e a qualche splendido pronipote, sono stati ricevuti dal sindaco Emanuele Galimberti, dal vicesindaco Mario Vago e dall’assessore alla Sicurezza Giovanni Sartori.

“E’ un momento di grande emozione – ha commentato il sindaco, Emanuele Galimberti – e credo che per un sindaco sia un dovere quello di festeggiare una coppia così longeva. In un momento in cui sembra che i matrimoni non possano durare più di un paio d’anni, i coniugi Alberti con i loro settant’anni di vita insieme sono un esempio non solo per i cittadini di Bovisio Masciago ma, più in generale, per tutti i giovani”.

Galimberti, a nome dell’amministrazione comunale, ha poi voluto donare un omaggio floreale alla signora Cherubina e il libro sulla storia di Bovisio Masciago al signor Teodoro: perché aiutato dalle immagini e dai testi (“Leggo ancora il giornale – si lamentava lui – ma adesso mi tocca mettere gli occhiali”) possa ripercorrere alcuni dei momenti che hanno allietato la lunga e felice vita di coppia.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi