18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Bernareggio, “Festa alla Pannocchia” un vero successone di pubblico

12 Ottobre 2009

festadellapannocchia_organizzatoriTutto esaurito ha fatto registrare il tutto esaurito la sesta edizione della “Festa alla Pannocchia” di Bernareggio. Sabato il menu messicano con le tipiche fajitas e domenica una cucina più tradizionale hanno accompagnato un paio di serate a cui hanno partecipato qualche centinaio di persone.

festapannocchia1Sabato è stata la volta dei balli country: fin dalle 21 esperti e meno esperti, gente con il cappello e gli stivali o meno, si sono buttati in danze che rimandavano ai tempi della conquista del West. A dettare i ritmi il simpatico maestro Diego Albano (348-7334721).

Domenica, invece, è stata presentata la storia del mais assieme all’esposizione di attrezzature e macchine agricole. Il menu questa volta non poteva che essere più tradizionale e guardare alla nostra tradizione contadina.

La “Festa alla pannocchia” è stata organizzata dal gruppo Tuttattaccato, nato nel 1994: per informazioni sull’associazione www.tuttattaccato.brianzaest.it.

festapannocchia2

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi