12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Avvocato e artista Mariangela Mariani in mostra a Monza

17 Ottobre 2009

quadrimarianiMolto spesso affermati professionisti celano abilità figlie di passioni e inclinazioni degne dei migliori artisti. Anche Mariangela Mariani, affermata avvocata monzese, non tradisce questa considerazione ed espone ancora per questo weekend, fino al 19 ottobre presso lo Spazio Arte di Via Bergamo 2/c a Monza.

Una ventina di opere molto belle, scelte dalla sua nutrita produzione, raffiguranti paesaggi di diverso tipo, caratteristici scorci urbani e qualche ritratto. Mariangela ha sempre avuto una vena artistica che è riuscita a raffinare e gestire seguendo diversi corsi fino alla scuola di pittura “A. Conti” con il maestro Sala Andrea e successivamente ha seguito un corso di incisione.

La sua abilità è stata apprezzata e premiata con riconoscimenti quali citazioni, esposizioni e addirittura una riproduzione delle sue immagini inserita nella sezione artistica di una rivista destinata a rappresentare l’arte italiana alla fiera del lusso in Russia. Le sue opere sono state raffigurate sul catalogo “Il Premio di Arti Plastiche e Figurative per Giovani Artisti” del Lions Club Monza Host del 1999 e sul catalogo 2007 del “Circolo Arti Figurative di Monza”. L’affascinante acquaforte raffigurante la Chiesa di San Calimero di Pasturo (LC) è stata inserita in “Un Popolo in Festa”, pubblicazione commemorativa dei 650 anni di vita della chiesa.

quadromarianiTra gli altri riconoscimenti sono da annoverare una segnalazione del 2005 al 33° Premio Internazionale di Grafica del Comune di Rho, la presenza di una incisione presso Hospice – Don Gnocchi di Monza, la partecipazione a due edizioni del premio “Acqui – VIII biennale internazionale per l’incisione”, dove ha superato le preselezioni (le sue incisioni sono conservate presso il museo dell’incisione di Acqui Terme), la partecipazione, nel 2008 al concorso nazionale di incisione organizzato dall’Associazione Nazionale Incisori Italiani, con inserimento di due opere nel Museo della Grafica Italiana di Vigenza (PD). Altre incisioni sono state pubblicate sul catalogo 2009 curato dall’associazione nazionale incisori.

Presso Spazio Arte il pubblico potrà visitare la mostra dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 alcune delle sue opere che spaziano dall’acquerello all’olio – sia pastello che colori tradizionali – dalla spatola all’acquaforte, alla punta secca e alla tempera. L’artista è inoltre disponibile a illustrare con dettaglio e partecipazione sia la tecnica che genesi di ogni opera esposta.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi