07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Avversarie troppo forti per la Saugella Monza. Perde 3 a 0 contro la Crema Volley

8 Ottobre 2009

Saugelle-in-azione-B1FPartita di ritorno contro il Crema Volley, società che punta al passaggio di categoria, quella giocata mercoledì 7 ottobre a Monza. Reduce da una vittoria contro la forte Cologno la formazione di Marco Gazzotti si confronta ad armi pari contro le quotate rivali. Leo Barbieri, con la la vittoria del girone già in tasca, non vuole cali di rendimento dalla sua squadra e chiede il massimo alle sue giocatrici. Da queste premesse non poteva che scaturire una partita ricca di contenuti.

Nel primo set, Gazzotti schiera Stomeo in palleggio con Meneghello opposto, Carbone e Balestreri in banda, Erbetta e Fumagalli al centro con Citterio libero. Dall’altra parte della rete Barbieri si affida a Drozina e Ronconi sulla diagonale, schiera Vinciarelli e Pisani al centro e in banda può contare su Marc e Serena, la formazione si completa con il libero Cozzi.

Saugella subito avanti grazie ai muri di Erbetta, agli attacchi fast di Fumagalli e ad un’alta precisione in battuta. Crema rimette in discussione il set quando raggiunge Saugella da 11-5 a 11 pari poi lentamente si avvantaggia. Sul 13-16 Corbetta avvicenda Meneghello e sul 15-18 Beriola entra su Balestrieri. Poco dopo è brava Corbetta ad impattare sul 20 pari con un muro su Serena.

Rappo entra in battuta per Fumagalli sul 23-24, batte bene, ma comunque Ronconi chiude i set sul 25-23 con un attacco potente.

Parte Beriola al posto di Carbone rispetto al sestetto del primo set. Precisi gli appoggi della nuova entrata che permettono alla squadra di Monza di portarsi subito sul 5-1. Una sequenza di servizi favorevoli di Drozina che mettono in difficoltà la ricezione delle atlete monzesi e qualche conseguente sbaglio in attacco porta il Crema a ribaltare la situazione sul 8-5. La partita rispecchia l’andamento del primo set con una Saugella che alterna delle ottime giocate a periodi meno brillanti. Qualche sbaglio di troppo del muro delle Saugelle avvantaggia le Cremonesi sul 16-11. La ricezione ancora troppo imprecisa costringe Stomeo, che si sta ancora riprendendo dai postumi di un intervento, ad alzare per attacchi difficili.

Carbone avvicenda Balestrieri sul 20-14 e Rappo entra in battuta su Fumagalli uscendo dopo il “giro dietro”, come ormai quasi di consuetudine nei momenti topici del set. Meneghello ottiene 4 punti consecutivi nel turno di battuta riportando sotto le Saugelle sul 20-22; l’esperta Crema tiene però il distacco e conclude il set 25-23.

Nel terzo set Carbone avvicenda Balestrieri rispetto alla formazione del secondo set. Saugella subisce il contraccolpo psicologico per avere perso i due set precedenti di due punti sempre in rimonta. Contro una squadra come Crema non ci si può concedere alcun calo di rendimento ed il risultato finale del terzo set lo dimostra, nonostante Gazzotti tenti di avvicendare due volte il palleggio, sul 8-14 entra Ferro e sul 14-23 rientra Stomeo, il set termina 18-25.

Alla fine Gazzotti dichiara: “la nostra avversaria, sicuramente la meglio attrezzata del girone, ha evidenziato alcuni nostri punti su cui lavorare sodo, in ricezione ed a tratti anche a muro”

Prossimo appuntamento Domenica 18 Ottobre 2009 ore 18 nella palestra Elisa Sala di Monza, per la prima gara di campionato contro Progetto V. Orago (VA).

{xtypo_rounded2}Coppa Italia Serie B1 Femminile
Mercoledì 7 Ottobre 2009 – Palestra Elisa Sala – Monza
SAUGELLA TEAM MONZA – ICOS CLA CREMA VOLLEY
0-3 (25-22 25-16 25-14)

SAUGELLA Team Monza:
Ferro, Corbetta, Balestreri 6, Carbone 2, Fumagalli 13, Erbetta 6, Citterio (L); Rappo, Stomeo 3(K), Meneghello 5, Beriola 10, Freni (ne).
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Benedetto Manera

ICOS CLA Crema Volley:
Drozina, Ronconi 12, Vinciarelli 5, Pisani 14, Serena 6, Marc 4, Cozzi (L), Iosco NE, Poggi, Nicolini 1, Raimondi, Milani (ne).
1° Allenatore: Leo Barbieri
2° Allenatore: C.A. Solferini{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi