07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Autodromo di Monza, nel Trofeo Cadetti è pole position per Simone Gatto

3 Ottobre 2009

monza_-_autodromoSi conclude domani all’Autodromo di Monza la 45° edizione del Trofeo Cadetti, il campionato che, organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo di Monza, si disputa ininterrottamente dal 1965. Quella di domani è la 435a corsa del campionato e vede in pole position Simone Gatto che, con la Reggiani preparata da TS Corse, è stato il più veloce nelle prove di qualificazione davanti a Maurizio Giordano (Fadini), Dario Lugli (Cavallini), Giovanni Erba (Covir), Paolo Giordani (Reggiani) e Paolo Scialpi (Essepi Power). Soltanto dodicesimo Marco Visconti (Reggiani) che è in lotta con Simone Gatto per il primo posto nella classifica assoluta del campionato.

      Alla vigilia dell’ultima gara, la classifica assoluta del 45° Trofeo Cadetti vede Simone Gatto al comando con 216 punti seguito da Marco Visconti con 207 punti, Maurizio Giordano con 144 punti, Giovanni Erba con 143 punti, Dario Lugli con 105 punti, Angelo Valentino con 96 punti e Paolo Collivadino con 88 punti. Già assegnati i titoli “under 25” e “over 25” rispettivamente a Marco Visconti e a Simone Gatto.

      Da non perdere il debutto a Monza della Superleague Formula, campionato che abbina i motori a prestigiose società di calcio di tutto il mondo, tra cui, Liverpool, Flamengo, Porto, Galatasaray, Basilea e, per l’Italia, il Milan e la Roma. Inoltre, sulla pista stradale dell’Autodromo si sfideranno i protagonisti dell’International GT Open (campionato che vede in pista Ferrari 430, Porche 911 RSR, Corvette, Dodge Viper, Aston Martin DBRS9 e Lamborghini Gallardo), del Campionato italiano di Formula Azzurra, del Campionato italiano Prototipi, dell’European F. 3 Open, della Formul’Academy Euro Series.

      Questo il programma delle gare di domani: alle ore 9, F. Azzurra (gara 1); alle 9.50, Trofeo Cadetti; alle 10.35, Formul’Academy; alle 11.15, Superleague Formula (gara 1); alle 12.30, European F. 3; alle 13.45, Gt Open; alle 15.15, Superleague Formula (gara 2); alle 16.25, Prototipi; alle 17.25 F. Azzurra (gara 2).

     Prezzo del biglietto di ingresso all’Autodromo 14 euro, differenza paddock 10 euro. Bambini: gratis fino a 11 anni compiuti, biglietto ridotto fino a 17 anni compiuti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi