08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Aurora Ugf: domenica 18 a Seveso presentazione ufficile della squadra

2 Ottobre 2009

aurora_ugfIl basket di serie A1 gioca a Seveso e la città si prepara a conoscere la squadra Aurora Ugf Assicurazioni. Domenica 18 ottobre alle 16.30, in via Tommaseo, Briantea84 in collaborazione con la Torrefazione Griso, organizza la presentazione ufficiale della formazione che tra due settimane affronterà il campionato di massima serie.

Questo evento pubblico è stato voluto per avvicinare la cittadinanza e i giovani al basket in carrozzina e per testimoniare il ruolo di Seveso come città dello sport. Proprio in questa direzione si colloca anche il concorso “Vinci con Briantea84”, a cui potranno partecipare tutti coloro che assisteranno alle partite di campionato al Palasport di Baruccana e che vede in palio come primo premio addirittura un’automobile. 

All’iniziativa, che vedrà la partecipazione del giornalista della Gazzetta dello Sport Claudio Arrigoni, saranno presenti anche le autorità istituzionali sevesine e una rappresentanza del Collegio Arta Danza, che da quest’anno si esibirà negli intervalli delle gare casalinghe con coreografie di danza moderna. 

Dopo la presentazione di tutti i giocatori e dello staff tecnico, la distribuzione dei calendari sportivi 2009-2010, tutti i presenti saranno invitati a un aperitivo. Nel corso del pomeriggio saranno esposti anche gli scatti fotografici del concorso promosso dalla Torrefazione Griso e che domenica 25 ottobre verranno realizzati in cioccolato dai maestri artigiani presenti all’evento “Grisochocolate”. 

A partire dal 24 ottobre 2009, nel Palazzetto dello Sport di Baruccana prenderà il via il Campionato italiano di Serie A1 di basket in carrozzina.

Si tratta di una competizione di livello nazionale professionistico, a cui prendono parte i dieci migliori Club italiani, tra cui l’Aurora Ugf Assicurazioni Briantea84, che da 7 anni utilizza il palasport sevesino come centro del basket in carrozina, sia per gli allenamenti che per le gare ufficiali. 

L’evento risulta di grande importanza perché Seveso costituisce l’unica sede lombarda per il campionato nazionale di massima serie, quindi attrae – in occasione delle partite – anche un pubblico proveniente da tutta Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi