09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Atletica: esordio sul campo per Fazzini e Compagni

16 Ottobre 2009

Primi risultati per la squadra di atletica della Briantea84 che domenica 11 ottobre ha preso parte alla decima edizione del trofeo “Leo Chronos” al campo Coni di Como. Più che un vero e proprio meeting si è trattato di una festa dell’atletica, dove si sono alternate gare di atleti Dir-p (disabilità intellettivo relazionale) a gare delle categorie cadetti e allievi.

briantea84-brioschiIl team canturino si è presento a questo appuntamento in evidente ritardo di preparazione, visto che gli allenamenti sono iniziati solo da un paio di settimane: nonostante tutto i ragazzi si sono comportati abbastanza bene, con Giuseppina Clementi già in evidenza nel salto in lungo da fermo, dove a vinto la sua gara, anche se ben lontana dal suo personale.

Buoni risultati sono venuti dalle corse, dove spiccano i buoni piazzamenti di Francesco Fazzini, Clelia Brioschi e Stefania Azzini, mentre le maggiori difficoltà sono emerse nel lancio del vortex, dove probabilmente è pesato maggiormente la poca preparazione e abitudine alla competizione.

“Questo trofeo è stato un buon test – ha affermato ilo preparatore Oreste Codacanati – e un ottimo allenamento per cominciare a prendere nuovamente confidenza con il campo di gara. Ora si torna in palestra a lavorare sodo per raggiungere il massimo della forma in primavera, quando ci saranno le competizioni che contano, come i Regionali, trampolino di lancio per i Nazionali di Monza”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi