21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Ancora a zero il Rugby Monza nel Campionato di “C” Elite

12 Ottobre 2009

rugby-monza-mischiaDopo il Borgo Poncarale un’altra squadra, il Cus Pavia, partecipante l’anno scorso ai play-off nazionali per la promozione in “B”. Il Rugby Monza neopromosso dalla C/3 alla C/1 paga un altro scotto, domenica 11 ottobre, anche se con uno scarto ridotto rispetto a domenica scorsa, contro una compagine esperta della categoria.

Parte bene il Monza ed al 1 minuto va in vantaggio con un c.p. di Despa  (3 – 0) e vi resta fino al 20* sfiorando una meta perché fermato a due metri dalla linea avversaria ed in mezzo ai pali. Poi il Cus pareggia su c.p. e si va 3 – 3 al 20* . Al 22° su errore difensivo del Monza il Cus va in meta e trasforma per il 10 – 3 . Il Monza reagisce ma non riesce a concretizzare il lavoro svolto e al 38° subisce un altro c.p. per il 13 – 3 del fine p.t.

Fasi alterne nel secondo tempo fino al 17° quando il Cus segna la sua seconda meta su una terza fase in ruck  nell’area di meta del Monza  e trasforma per il 20 -3.

Ancora una reazione del Monza con qualche errore ancora di concretezza fino al 40° secondo tempo dove il Cus segna un altro c.p. per il definitivo 23 – 3.

La squadra sta crescendo con fatica e lavoro dei tecnici e degli atleti anche se naturalmente squadre avversarie come le due finora incontrate erano fuori portata sulla carta e nella realtà oggettiva. Si intravede una crescita difficile ma possibile soprattutto nel credere nelle proprie capacità . Il gap sta scendendo di misura e il Monza si propone nella prossima e prima partita casalinga con i cugini del Velate di conquistare i primi punti.

{xtypo_rounded2}SERIE “C” ELITE ITALIA NORD-OVEST 2° di Campionato al campo Cravino di Pavia
CUS PAVIA RUGBY– MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA  23 – 03 ( 13 – 3 )

FORMAZIONE MONZA : BERGNA,PREDOLINI,MALOSSI,CHRISTIE,LA SORDA,DESPA,COLOMBO,FURIOSI,DICICCIO,CORTI,STRIATTO,MACONI,QUERCIA C.,QUERCIA P., BENI    Nel secondo tempo sono entrati :PITTELLI,BELLISARIO,MOTTA,MUSSI,GALLO,BANI,BASILE . Allenatori : GALIMBERTI , FUSE’{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi