08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Monza vince sul Cuneo. Partita tesa, ma alla fine i giocatori arancio blu trionfano

12 Ottobre 2009

Acqua_ParadisoPrima vittoria in casa per l’Acqua Paradiso Monza che batte Bre Banca Lannutti Cuneo 3 a 2. Il trionfo è arrivato ieri, domenica 11 ottobre, presso il PalaIper di Monza dopo cinque set lunghi e faticosi che hanno dimostrato la caparbietà e la costanza dei giocatori arancio blu.

La partita si è aperta con un primo set vittorioso per i padroni di casa su un Cuneo che risulta impreciso sia in fase di ricezione che di attacco (25-22). Completamente ribaltata la situazione nella seconda frazione che ha portato Cuneo ad avere la meglio grazie ad un Vladimir Nikolov in ottima forma (17-25). Anche il terzo set non parte nel verso giusto per gli arancio blu, ma la squadra di Berruto è riuscita a recuperare lo svantaggio, a portarsi avanti e a chiudere positivamente il set (25-22).

Acqua_PAradiso_MonzaIn perfetto equilibrio inizia invece la quarta frazione di gioco che quindi risulterà poi interminabile: nessuna delle due formazioni era intenzionata a cedere, ma poi la stanchezza ha iniziato a farsi sentire e gli errori sono aumentati da entrambe le parti. Alla fine è Cuneo a prendersi il set (31-33) portando il match in parità 2 a 2. Evidente anche nell’ultimo set una situazione di parità tra le due formazioni. A chiudere il match è un attacco dell’olandese Jeroen Rauwerdink (15-13).

Mauro Gavotto è stato nominato miglior giocatore in campo per l’Acqua Paradiso Monza che, con 28 punti a segno, ha tenuto testa allo schiacciattore Wijsmans Wout del Cuneo con 25 punti. Nota di merito anche per Jason Haldane che alla sua prima partita con la maglia del Monza totalizza ben 12 punti e insieme a Simone Buti figura come il migliore attaccante con il 72%.

Un’unica nota negativa, per la cronaca: sugli spalti i tifosi giunti da Montichiari, unitisi ai sostenitori piemontesi, hanno contestato la decisione presa dal presidente Marcello Gabana di trasferirsi a Monza con cori e striscioni. Di parere opposto quello dimostrato da un gruppo di ultras milanesi che vorrebbero invece la squadra a Milano.

{xtypo_rounded2}Acqua Paradiso Monza – Bre Banca Lannutti Cuneo: 3-2
(25-22, 17-25, 25-22, 31-33, 15-13)

Acqua Paradiso Monza: Rauwerdink 13, Forni, Molteni 10, Buti 10, Exiga (L), Travica 7, Gavotto 28, Haldane 12, Tuominen, Sivula, Krumins, De Luca, Pesenti (L).
Allenatore: Mauro Berruto

Bre Banca Lannutti Cuneo: Wijsmans 25, Henno (L), Parodi 5, Nikolov 21, Grbic 2, Peda, Mastrangelo 11, Nuti, Patriarca 7, Pieri (L). N.e: Ariaudo, Jeroncic.
Allenatore: Alberto Giuliani

Arbitri: Castagna, Giani{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}Prossimo turno: 5° giornata, mercoledì 14 ottobre alle ore 20.30

Lube Banca Macerata – Itas Diatec Trentino
Tonno Callipo Vibo Valentia – Copr Atlantide Piacenza
Rpa-LuigiBacchi.it Perugia – Marmi Lanza Verona
Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Treviso
Acqua Paradiso Monza – Esse-Ti Carilo Loreto
Aran Cucine Abruzzo Pineto – Prisma Taranto
Yoga Forlì – Andreoli Latina{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi