11 Maggio 2021 Segnala una notizia

A Mezzago con il Bloom musica da tutto il mondo

7 Ottobre 2009

rock-Busnago-baccanoCon l’arrivo dell’autunno il Bloom di Mezzago rilancia la musica internazionale: il locale di via Curiel propone la rassegna “Cheap & Chic Night Live”, per ascoltatori di buon orecchio e dai gusti più svariati. Ogni giovedì sera, una seconda serata (inizio 22.30) gratuita (con qualche eccezione) in linea con gli ideali del Bloom: “nessuna concessione al mainstream e artisti che, auto producendosi, si affrancano dai compromessi dell’industria discografica”.

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 8 ottobre, con Emily Loizeau al microfono. La cantante francese divenuta ormai un fenomeno della nuova canzone pop arriva per la prima volta in Italia: i suoi brani spaziano dal folk alla chanson, dall’americana al pop più puro, tutto a braccetto con la sua voce potente e brillante. Il 15 ottobre, la settimana successiva, è il turno di Eric Taylor, leggenda della canzone d’autore d’oltreoceano: porterà la sua chitarra e i suoi quasi quarant’anni di esperienza sul palco di Mezzago. Presentano il nuovo album “Integration” i Kultur Shock, una band composta da membri provenienti da tutti gli angoli del mondo, capaci di integrare le diverse culture in una base folk unica e inconfondibile. Saranno sotto i riflettori del Bloom il 22 ottobre, ultima tappa della rassegna “Cheap & Chic Night Live”, portando in Italia la loro musica furiosa.

Accanto alla musica per orecchi fini, il Bloom propone molte altre esibizioni: ogni sabato sera è previsto un concerto con le migliori band del territorio, e non mancano anche gli ospiti internazionali, come i Raised Fist, la band metalcore svedese promossa da Daniel Bergstrand (già produttore di Meshugga, In Flames e Strapping Young Lad), per la prima volta in Italia il 24 ottobre. Il mese successivo, venerdì 20 novembre, suonano i Karma to Burn, band famosa negli anni ‘90 che festeggia la reunion proprio al Bloom, presentando alcuni dei brani che comporranno il loro nuovo album, in uscita nel 2010.

Musica italiana, underground e internazionale: la proposta del Bloom di Mezzago si ripropone anche per questo autunno, per ispirare i giovani e concedere un momento di malinconia ai più maturi, che incontrano artisti che ascoltavano anni fa. Per maggiori informazioni, consultare il sito del Bloom su http://www.bloomnet.org/

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi