07 Maggio 2021 Segnala una notizia

A Lissone una produzione teatrale-musicale in omaggio a Giovanni Barrella

10 Ottobre 2009

amicimusica2009Due ore di puro divertimento offerto dall’associazione “Amici della Musica e dello Spettacolo” in cui ammirare, in anteprima, il nuovo intrattenimento “Me Ciami Ambroeus Colombo” di Roberto Marelli. Lo spettacolo, che si terrà domenica 11 ottobre alle ore 16.30 a Palazzo Terragni in piazza Libertà a Lissone, è il terzo appuntamento del ciclo avviato nel 2006 con “Ciao Giovannino. Omaggio a Giovanni D’Anzi” e continuato nel 2008 con “Cicciarem on ciccinin. Omaggio a Radio Milano”.

L’associazione nata nel 1994 ha lo scopo di diffondere nei giovani la cultura meneghino-lombarda, con una propria compagnia teatrale, producendo spettacoli, rassegne, libri ed iniziative culturali legate al dialetto e alle sue tradizioni. La loro attività è stata premiata con l’inserimento nel 2007 nell’archivio dell’ UNESCO come “Association qui s’occupe de la préservation et de la diffusion des traditions de la musique et du spectacle de la ville de Milan.”

Roberto Marelli, attore vero e autenticamente milanese, studioso e ricercatore, ha pensato di raccogliere in questo spettacolo un sunto in chiave divertente dei fatti, ricordi e aneddoti della vita di Giovanni Barrella, nipote di Giovanni Riccardi, che aveva costruito El Teatrin di Morigg dove si alternavano i molti attori dell’epoca e dove il Barrella era di casa. È stato pittore, poeta ma soprattutto grande amante del teatro, reciterà infatti in grandi teatri italiani.

Lo spettacolo in questione sarà allietato inoltre da tante belle canzoni milanesi interpretate dal gruppo “Amici della Musica” composto da giovanissimi cantanti, che con la loro freschezza hanno reinterpretato alcune delle canzoni meneghine più famose.

Organizzato dall’assessorato alla Cultura, Identità e Tradizioni locali del Comune di Lissone con la regia di Luigi Frojo, le musiche di Eugenio De Francesco, coreografie di Marianna Cocola, scene di Luigi Cocola e la direzione Tecnica di Massimo Serantini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi