11 Maggio 2021 Segnala una notizia

A chi il disco d’oro? Fervono i preparativi per la seconda edizione di “Una voce per Macherio”

7 Ottobre 2009

unavocepermacherioconfstampaÉ quasi tutto pronto per la seconda edizione del concorso canoro “Una voce per Macherio” che si svolgerà il 24 ottobre presso il Teatro Cinepax. le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 8 ottobre e possono partecipare tutti i cantanti hanno già compiuto il 14 esimo anno di età.

Il fermento è grande. L’anno scorso il festival canoro ha fatto registrare il tutto esaurito e a sorpresa aveva vinto una ultra 60 enne che con voce unica aveva interpretato la “Vie ne Rose”. Quest’anno gli iscritti sono già a quasi quota cento. I cantanti hanno età che vanno dai più giovani a quelli più esperti. Solo venti, però, accederanno alla finale del 24 ottobre: una giuria, composta anche da un produttore, sta selezionando i migliori che a colpi d’ugola si contenderanno il disco d’oro di Macherio. L’organizzazione è affidata a due esperti del settore: il direttore artistico, Rolando Gustinetti di Lissone, e Eliana Pappacena di Macherio, motore organizzativo dell’evento.

portagiancarlo_sindaco_macherio_400x450“Sono molto contento di riproporre questo evento sul nostro territorio – ha commentato il sindaco in quota alla Lega, Giancarlo Porta – E mi piace sottolineare come non abbiamo preconcetti politici: Eliana Papacena era stata una delle collaboratrici apparse sul volantino dei nostri avversari politici in campagna elettorale, non per questo non abbiamo riproposto il suo format”.

“Spero che anche quest’anno come l’anno scorso avanzino dei fondi – ha affermato Vittore Vezzoli, assessore ai Servizi sociali – Il passato anno abbiamo contribuito alla realizzazione di un progetto dell’Unitalsi”.

Non è escluso che il 24 si presenti sul palco qualche vip, in particolare l’organizzazione sta lavorando per far arrivare un paio di artiste molto note, ma per ora la loro partecipazione resta un segreto.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi