13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Tanti appuntamenti per il 28° anno sociale del Cenacolo PAMB

7 Ottobre 2009

Per celebrare l’inizio del 28° anno sociale, il Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza propone al pubblico, venerdì 9 ottobre alle ore 21 in sala comunale Santa Maddalena a Monza, un concerto di Alessandro Colombo e la Compagnia della Blandoria presentati da Maria Grazia Crespi.

{xtypo_rounded_right2}La Compagnia della Blandoria è nata circa dieci anni fa a Monza, hanno al loro attivo un CD “Qualcosa da dichiarare” realizzato nel 2008 e ha in copertina la riproduzione di un quadro del padre il pittore Riccardo Colombo, si esibiscono in varie parti della Brianza, nel Varesotto e a Monza al Teatro Villoresi. Il loro repertorio va da De Andrè, Guccini e lo stesso Alessandro Colombo è anche autore di alcuni brani. Gli altri componenti sono: Alberto Rovelli (tastiere), Alberto Corti (Chitarre), Don Marco Prandoni (sax e flauti),Marzia Perfetto (percussioni), Stefano Perfetto (batteria), Vanni Motta (basso). {/xtypo_rounded_right2}

Ma molti altri sono gli impegni del Cenacolo per i prossimi mesi a cominciare dalla Mostra del 24 ottobre presso la Fiera di Monza dove le pittrici Lina Dotti e Annamaria Gagliardi esporranno sulla tematica femminile “Donne nell’Arte: tra sogno e realtà”; il 31 ottobre nello Spazio Cultura verrà presentata l’undicesima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Città di Monza 2009” e a conclusione della precedente edizione, verrà presentato il volume “Antologia 2008” dei vincitori con la copertina realizzata dal pittore monzese Sandro Citterio che raffigura la Chiesa Santa Maria in Strada.

Musica e arte avranno i loro spazi come pure la poesia dialettale, che nel mese di febbraio celebrerà la ventesima edizione del Premio di Poesia “Il Solco” di Biassono del Centro Culturale Don Ettore Passamonti a cui il Cenacolo ha dato sempre la sua collaborazione.

Le serate si svolgono in Sala Maddalena e sono ad ingresso libero.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi