13 Aprile 2021 Segnala una notizia

X-Factor, terminano i casting a Monza: successo di presenze

6 Settembre 2009

Enrico, Elena, Silvia, i Full Stop: da Monza iniziano a brillare le nuove stelle di X-Factor. Ultimo atto sabato sera in piazza Trento e Trieste per i Casting Tour del talent show di Raidue: la seconda giornata della tappa brianzola raggiunge e supera i risultati del venerdì, per un totale di più di 600 aspiranti concorrenti provinati per la trasmissione tv.

xfactor-sugarfreeNumeri impressionanti a fine giornata, che tuttavia si potevano già immaginare la mattina, con la piazza invasa da una fila di candidati più lunga di quella del giorno precedente. La tensione dell’attesa e le speranze restano alte. “Sinceramente non so davvero cosa aspettarmi, – racconta Vittoria, 22enne di Firenze – porterò Christina Aguilera e “Ancora ancora ancora” di Mina.” A supportarla prima dell’ardua prova ci sono le amiche e fan, che scommettono su di lei: “È brava, è bella quindi…”

Dopo che i 300 provinati del venerdì vengono doppiati nel pomeriggio, a salire sul palco tra i cinque migliori concorrenti della giornata sono Silvia, di Venezia, Elena e Alexandra di Muggiò e i milanesi Full Stop, che bissano il successo della sera prima. Subito dopo la rocker emergente Barbara Montecucco e il gran finale con gli Sugarfree, che infiammano i fan monzesi con i successi “Cleptomania” e”Scusa ma ti chiamo amore”.

Il successo dell’evento si riflette sull’Assessorato alle Politiche Giovanili, che ha supportato l’arrivo di X-Factor a Monza. “E’ tra i nostri obiettivi favorire i talenti di natura musicale – aveva spiegato venerdì sera l’Assessore Martina Sassoli dal palco – come abbiamo fatto per esempio nella creazione della WebRadio (che ha seguito la due-giorni dei casting, ndr)” Sono quindi lontane le polemiche sollevate dal PD, che si opponeva all’iniziativa perché giudicata poco formativa. E anche gli stessi cittadini si rivelano entusiasti di aver ospitato un evento di tale portata: “È una trasmissione simpatica, – ci dice per esempio Graziella – una manifestazione positiva e piacevole da vedere; inoltre per i ragazzi è importante esprimere il proprio talento.” “Non credo si debba fare polemica su un evento che ha portato tanti turisti a Monza” aggiunge Laura, una delle quattro ragazze che su richiesta del Comune hanno collaborato ai provini come hostess:  “Una bellissima esperienza, la produzione è stata gentile e i concorrenti simpaticissimi; sono contenta di aver avuto l’opportunità di partecipare.”

Il prossimo appuntamento quindi il 10 settembre su Raidue, dove i talenti made in Brianza calcheranno il palco di X-Factor.

{gallery}2009/gallery/xfactor2{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi