09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Wheelchair Hockey: 2° edizione del trofeo Sharks – Città di Arcore

25 Settembre 2009

Sharks-MonzaSi svolgerà il prossimo 27 settembre al PalaUnimec di Arcore la seconda edizione del triangolare che vedrà opposta la squadra degli Sharks di Monza, detentrice del trofeo, ai rivali/amici del Dream Team Milano e dei Blue Devils di Genova.

Il trofeo ideato dall’associazione sportiva Sharks Monza Onlus, patrocinato dal Comune di Arcore e organizzato in collaborazione con alcuni commercianti, imprenditori e cittadini arcoresi, chiuderà la manifestazione del Settembre Arcorese Sport.

Volantino-Arcore-2009Si è deciso di bissare l’evento dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno grazie alla grande partecipazione, sia numerica che emotiva, dei cittadini arcoresi e che ha visto imporsi sul piano sportivo gli Sharks. Gli squali monzesi hanno infatti sconfitto nettamente prima i Magic Torino per 4-1 e poi il Coco Loco Padova per 5-1.

Il bomber della squadra Mattia Muratore, arcorese doc, spera che l’evento sia “ancora una volta un’occasione per far avvicinare quante più persone possibili a questo meraviglioso sport e per emozionare, far divertire e divertirsi!”

Sarà l’occasione per ricordare l’amico Marco Brusati, goleador del Dream Team Milano, recentemente scomparso e per gli Sharks, presenti con uno stand, sarà l’occasione per far conoscere la loro associazione e l’hockey per disabili.

Il torneo sarà una prova generale prima dell’inizio del campionato visto che si affronteranno tre squadre che hanno partecipato ai play-off dello scorso campionato: gli squali monzesi, vincitori del campionato nel 1999/2000, hanno centrato il sesto piazzamento e sono stati premiati come squadra rivelazione del torneo.

{xtypo_rounded2} Cos’è il Wheelchair Hockey?

Il Wheelchair Hockey è uno sport i cui atleti sono affetti principalmente da Distrofia Muscolare e utilizzano carrozzine comandate elettricamente: è stato ideato per permettere a persone con patologie neuromuscolari gravi di respirare l’aria dell’agonismo.

Le partite vengono disputate tra due squadre composte da 5 giocatori, i quali possono essere dotati di 2 differenti attrezzi: la mazza, usata da chi a maggiore mobilità agli arti superiori, e lo stick, per chi non è in grado di muovere le braccia.

Dal 1995 viene organizzato il campionato nazionale che vede la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi