14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Volley: prima partita, prima vittoria per le ragazze di Muggiò

6 Settembre 2009

Grinta, determinazione e  tanta voglia di sperimentare le nuove tipologie di gioco allenate da  coach Marchetti: queste le caratteristiche che hanno accompagnato le ragazze di Muggiò ai blocchi di partenza per la prima gara ufficiale di Coppa Italia di sabato 5 settembre.

Accolte dal caloroso pubblico dell’Elisa Sala, che le ospiterà fino a quando il palazzetto “Parri” di Muggiò sarà nuovamente disponibile dopo i lavori di ristrutturazione, le atlete biancorosse si sentono a casa ed entrano in campo concentrate e pronte a sfruttare al massimo la loro voglia di giocare contro le avversarie di Vistarino.

Nonostante i nuovi inserimenti,  la formazione si dimostra ben amalgamata e ordinata da subito: ogni giocatrice sembra avere le idee chiare sulle proprie competenze e concentrata sull’obiettivo finale, ovvero migliorare le dinamiche di gioco e l’affiatamento, ma soprattutto intascarsi vittoria.

E così sia. Le bianco-rosse accontentano il loro allenatore vincendo in tre set su un Vistarino  messo in difficoltà da un servizio incisivo e da un muro ben ordinato (ben 4 solo di Maspero nel primo parziale) che portano a concludere agevolmente il primo set per 25-13.

Stessa sinfonia nel secondo e terzo set vinti rispettivamente per 25-15 e 25-17 grazie anche al coraggio nella fase di attacco, facilitata dalla copertura efficiente di Zito e compagne, già disponibili a recuperi spettacolari dopo difese ben tenute.

Nonostante un pizzico di pesantezza post-preparazione ancora nelle gambe, il gioco si dimostra veloce e frizzante, anche se in alcune occasioni qualche momento di deconcentrazione e qualche errore di troppo regalano alle avversarie l’occasione di recuperare qualche punto, senza però mai impensierire Muggiò. Coach Marchetti chiama in causa tutte le giocatrici a sua disposizione, a seconda delle necessità del  momento e permettendo a tutte di acquisire il senso del campo e la giusta coesione con le compagne.

Siamo solo all’inizio, ma le temerarie ragazze hanno dimostrato di aver molto da dire e da regalare al loro pubblico quanto a bel gioco ed emozioni. I segnali sono buoni:  le abbiamo viste buttarsi su ogni palla senza mai lasciar perdere, cercare il punto anche nella difficoltà e leggere l’avversario cercando di prevedere le sue mosse  per poi ad ogni punto festeggiare abbracciandosi a centro campo.

 Certo il cammino è ancora lungo ed il lavoro da fare ancora tanto, come ribadisce a fine gara il tecnico bassanese : “Siamo contenti del risultato e dei primi responsi del campo, consapevoli che essi sono dipesi anche dal livello e tipo di preparazione dell’avversario. La strada è ancora molto lunga e il lavoro da fare tanto, fa piacere però costatare che queste splendide ragazze sono disponibili ad ogni novità”. Il merito di questa bella vittoria va tutto a loro, ma sarà inutile se non la confermeremo fra sette giorni a Vistarino.

Archiviata la pratica, ora il lavoro in allenamento riprende con una settimana piena e impegnativa  in preparazione alla gara di ritorno prevista per sabato 12 Settembre a Lodi.

{xtypo_rounded2}RONDO’ MUGGIO’ vs VISTARINO LO:
3 – 0 (25-13, 25-15, 25-17)

Coppa Italia 1° giornata di campionato

Rondò Muggiò:
Conte, Gatti k, Minchiotti, Maspero, Rossi, Della Torre, Nardelli, Palerari, Zito L, Villa, Gravante (ne), Pastrenge (ne)..
1° Allenatore: Mauro Marchetti – 2° Allenatore: Mirko Parigi{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi