Volley Milano sconfitta nella prima partita di Coppa Italia

volley_milanoL’attesa prima partita ufficiale di Coppa Italia finisce 3-1 per i padroni di casa dell’Argentia contro il Volley Milano. Le due formazioni si ritroveranno nel girone B del campionato, ragion per cui questo incontro era molto importante per i rispettivi allenatori in questa fase di preparazione.


volley_milanoL’attesa prima partita ufficiale di Coppa Italia finisce 3-1 per i padroni di casa dell’Argentia contro il Volley Milano. Le due formazioni si ritroveranno nel girone B del campionato, ragion per cui questo incontro era molto importante per i rispettivi allenatori in questa fase di preparazione.

Nel primo set Bonacina schiera Gatti in palleggio, Protano, Corinto, Granata , Fumagalli (L) con la coppia di centrali Riposati e capitan Cavalli. L’Argentia parte sicuramente con una concentrazione maggiore che gli permette di aumentare progressivamente il vantaggio imponendo il proprio gioco, smorzando gli attacchi ospiti e chiudendo sul finale per 25-17.

Nel secondo parziale la partenza sprint di Volley Milano (1-5) costringe il tecnico di casa a chiamare subito il primo time-out per spezzare il ritmo avversario e favorisce il recupero sul 6-6. Poi si gioca punto a punto fino al 23 pari quando un’incomprensione nella difesa ospite regala  all’Argentia un set ball subito sfruttato per chiudere sul 25-23.

E’ ancora la squadra di Bonacina a tentare la fuga all’inizio del 3° set, che conduce sempre avanti (6-8, 13-16) ma a causa di un leggero calo permette  agli avversari di recuperare e superarli proprio sul 23-22. Il finale però è del Volley Milano che coglie un break decisivo e chiude per 23-25.

L’ultimo parziale è a corrente alternata: l’Argentia è più motivata all’inizio e prende subito il largo; gli ospiti tentano il recupero arrivando sull’11-10 ma i padroni di casa vogliono chiudere la pratica ed allungano sul finale di 25-19.

Miglior realizzatore nella squadra del Consorzio Vero Volley è stato capitan Cavalli con 12 punti. Merita una nota il giovane Granata che, chiamato a sostituire il febbricitante Gobbi, si è fatto trovare pronto con una buona prestazione e 10 punti al suo attivo.

Il tecnico Bonacina, ha preso buoni spunti su cui lavorare nei prossimi allenamenti: “La nostra è una squadra ancora da amalgamare a causa della sua recente formazione ma sono soddisfatto dei fondamentali di battuta e ricezione mentre sono ancora da perfezionare i meccanismi di muro e difesa su cui invece i nostri avversari hanno avuto una maggiore efficacia”

Appuntamento quindi a mercoledì 23 settembre dove, tra le mura amiche dell’Elisa Sala, i ragazzi del Volley Milano incontreranno il Volley Melegnano per la seconda giornata di Coppa Italia.

{xtypo_rounded2} Coppa Italia girone B – Ticomm Argentia Vs Volley Milano: 3 – 1
(25-17, 25-23, 23-25, 25-19)

Volley Milano:

Gallarà, Gatti 2, Protano 7, Di Nardo, Corinto 11, Granata 10, Fumagalli (L), Cavalli 12 (K), Gobbi, Tumiati 4, Riposati 5, Gamba.
1° Allenatore: Bonacina Matteo
2° Allenatore: Leonel Carmelino{/xtypo_rounded2} 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta