13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Volley, inizio in salita per i Diavoli Rosa di Brugherio. Perde contro il Segrate

7 Settembre 2009

DiavolirosaInizio di stagione funesto per i Diavoli Rosa di Brugherio, che devono fare a meno del centrale Marco Barsi, fermo per un problema alla spalla che potrebbe pregiudicare il suo futuro sportivo: “Questa notizia per noi è davvero pesante – il commento di coach Durand – In settimana avremo maggiori notizie sulle sue condizioni“.

Il tecnico rosanero si affida al suo sestetto base, con Beggiolin in regia, Roberto Quintieri opposto, la coppia Mario Quintieri e Pischiutta al centro, la diagonale Brovelli – Romito di banda e Recalcati libero.

La gara inizia, sabato 5 settembre, come non ti aspetti: Segrate si presenta come una delle teste di serie della stagione, ma non riesce a scollarsi di dosso l’agguerrita compagine di casa che, guidata da un buon Beggiolin, si mantiene sempre avanti di qualche lunghezza. Segrate agguanta il pareggio sul 16, Durand schiera i suoi giovani (Morato, Priore e Moro) e, con qualche errore di troppo dei gialloblù, il set è di marca locale.

Si cambia musica nella seconda frazione: Guemart sembra aver finalmente scaldato le mani e inizia a far girare al meglio i suoi attaccanti. Segrate prende le misure a muro, mentre i Diavoli faticano a fermare la prima linea ospite. Tanti, troppi errori in battuta pregiudicano il parziale, che Segrate porta a casa senza troppa difficoltà.

Senza storia il terzo set, con i brugheresi scomposti che prendono subito un filotto in battuta. Calano le due bande, mentre nessuno degli innesti proposti da Durand nel corso del set riesce ad invertirne l’inerzia, con un eloquente 9-25 finale.

Meglio l’inizio dell’ultima frazione, in cui un ritrovato Romito in prima linea sigla il vantaggio sul 3-2. Si rivede anche Roberto Quintieri in attacco (i nove metri continuano ad essere il suo tallone d’Achille), ma non basta, perchè nella parte centrale del set Segrate trova il suo break che poi, di fatto, amministra fino alla fine.

Abbiamo iniziato ad allenarci solo da due settimane – ha commentato a fine gara coach Durand – Il risultato della partita ci sta, dopo il buon primo set siamo visibilmente calati, ma almeno i ragazzi capiscono da subito che, se si distraggono, perdiamo a 9“.

{xtypo_rounded2} DIAVOLI ROSA – VOLLEY SEGRATE 1978
1° Giornata di Coppa Italia
1-3 (25-22, 16-25, 9-25, 18-25)

DIAVOLI ROSA: Beggiolin, Brovelli 6, Quintieri M. 6, Quintieri R. 8, Romito 13, Pischiutta (K) 4, Recalcati (L), Barsi A., Morato 1, Priore 1, Moro, Procopio (L). All. Durand e Manzo.

VOLLEY SEGRATE 1978: Festa, Seregni, Castellani, Guemart, Fabbiani, Marazzi, Egeste, Russo, Cafulli, Domenghini, Canzanella, Caprotti (L), Vescovi (L), All. Motta e Zappa Casati.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi