08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Volley: vittoria del Rondò Muggiò contro Villar Perosa

28 Settembre 2009

Torna il sorriso a coach Marchetti e alle ragazze del Rondò Muggiò che riscattano in 4 set, giocati contro il Villar Perosa sabato 26 settembre, la mediocre prestazione della scorsa settimana a Bresso.

Coccolate dal pubblico e dalle mura amiche dell’Elisa Sala, le biancorosse sanno reagire alle insicurezze lasciate dalla sconfitta della prima partita di campionato e soprattutto al brutto infortunio che sull’1-1 del primo set ha messo fuori gioco il forte centrale Minchiotti; una ricaduta a muro che l’ha costretta a lasciare il campo in attesa di accertamenti al ginocchio. 

Partita combattutissima punto a punto sin dall’inizio con un finale di set al cardiopalma che dal 23-23 ha regalato emozioni e speranze ad entrambe le squadre. A suon di attacchi, muri e palle difese in extremis Villar Perosa porta a casa il primo set con il punteggio di 30-28 con non poche recriminazioni per Muggiò che sul 24-23 prende un attacco out che avrebbe regalato il set.

Il morale potrebbe essere a pezzi, out il centrale più forte, 4° set perso consecutivo ed un gioco che fa fatica a ingranare, per fortuna invece anche il secondo parziale è molto equilibrato finché le ragazze di Marchetti mettono la freccia e superano le avversarie arrivando al secondo time out tecnico con due punti di vantaggio. E’ il break decisivo che permette alle padrone di casa di aggiudicarsi il primo parziale 25 a 17 anche grazie alla sempre efficace Maspero, stasera tornata ai suoi livelli.

Marchetti ci mette del suo per dare sicurezza ed ordine alla squadra che nel terzo set conferma la grinta e la bella prestazione del set precedente, rilassandosi però leggermente a fine set e permettendo alle avversarie di portarsi 23-23, ma questa volta la voglia di vincere è tanta ed il parziale ed i primi punti della stagione vanno in saccoccia per le biancorosse.

Partenza con il freno a mano un po’ tirato nel quarto set, ma dopo il primo time out tecnico Conte suona la carica con un bel pallonetto di prima intenzione che dà il via alla ripresa. Marchetti inserisce Paleari su Villa in battuta, come già fatto nel set precedente e proprio quest’ultima con una bella difesa porta le ragazze ad un passo dalla conquista della meritata vittoria, che arriva puntuale pochissimi punti dopo, alla fine di una lunghissima azione chiusa da un bell’attacco di Gatti, piazzato proprio nella zona di conflitto della difesa torinese. 

Con un po’ più di sicurezze e di serenità ed una bella vittoria conquistata alle spalle, lunedì si riparte in vista della prossima gara in casa a Monza contro Fiorenzuola, vittorioso su Milano ProPatria e certamente desideroso di ben figurar anche fuori casa. Fischio d’inizio 17.30 Sabato 3 Ottobre Elisa Sala.

{xtypo_rounded2} Rondò Muggiò:

Conte 7, Gatti 18 k, Minchiotti 0, Maspero 26, Rossi 8, Della Torre 10, Volpi ne, Paleari 0, Zito L, Villa 6, Nardelli ne, Pastrenge ne. 1° Allenatore: Mauro Marchetti. 2° Allenatore: Mirko Parigi. 

Villar Perosa TO:

Rossari, Magnano, Aprile, Magnano, Raimondi, Mbachu, ciniglio, Fattori, Bert, Bertolotto, Galliano. 1° Allenatore: Galetto C. 2° allenatore: Betteto A. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi