13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Un weekend a Desio illuminato dalla luce della Luna

25 Settembre 2009

Luna_pienaTutto un weekend passato ad ascoltare la voce della Luna. La Luna sarà la mattatrice dell’originale festival in programma a Villa Tittoni a Desio nell’ultimo fine settimana di settembre: manco a dirlo, un weekend di luna piena.

La Luna al centro. E tutto intorno un caleidoscopio di eventi che occuperanno la scena: il 40esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, il volo storico dell’Apollo 11, i primi passi dell’uomo sulla superficie dell’unico satellite naturale della Terra. Ma anche il IV Centenario del primo utilizzo del cannocchiale grazie a Galileo Galilei.

Villa Tittoni-Traversi di via Lampugnani a Desio, sarà l’ideale palcoscenico, assieme al magnifico parco all’italiana, per le numerose iniziative che Impronte del Tempo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, farà uscire dal suo cilindro magico.

Un magnifico percorso di un fine settimana che si snoda lungo due filoni, uno legato alla sfera fantasy tra mito, fiaba, magia ed esoterismo preceduto da un altro prettamente colto con particolari approfondimenti scientifici, filosofici e poetici.

I protagonisti? Tanti sono e altri ancora potrebbero arrivare. Tre professori universitari durante la mattinata di sabato nelle sale interne della Villa terranno un vero e proprio convegno con oggetto la Luna, che toccherà aspetti filosofici e letterari comunque di ampia comprensione. La curiosità dei partecipanti sarà stimolata dalla varietà dei temi toccati.

Tra spettacolo, teatro, arte, filosofia e letteratura, osservazioni astronomiche del cielo, ci sarà spazio anche per la scienza. Con astrofisici di valore che guideranno i visitatori verso una comprensione più scientifica della realtà. 

“Ci sarà anche spazio per lo svago e il divertimento – spiegano gli organizzatori di Impronte del Tempo – con più momenti dedicati ai giovani come l’Happy Hour della sera di sabato seguito da un’osservazione guidata della luna, ma soprattutto la domenica pomeriggio”. Ingresso sarà libero.

 

Per il programma dettagliate delle due giornate consultate la nostra rubrica Agenda

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi