11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Tutto il Gran Premio di Monza minuto per minuto

10 Settembre 2009

Dopo tanti anni, sarà il primo Gran Premio di Monza tutto italiano: con la monoposto italiana per eccellenza – la rossa Ferrari – guidata finalmente da un pilota italiano: Giancarlo Fisichella. Sarà lui, a catalizzare l’attenzione del popolo della Ferrari. E chissà se proprio in occasione dell’80esimo Gp d’Italia si ripeterà un miracolo che da 33 anni non accade più: la vittoria di un italiano in Italia. L’ultimo a farcela al volante di una Ferrari fu Ludovico Scarfiotti nel lontano 1966. Poi, un digiuno 43ennale.

Entra oggi nel vivo il rito per eccellenza della Brianza sportiva: il Gran Premio di Monza: la più importante e prestigiosa manifestazione della Brianza da esportazione. Giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà in programma un walk about: una passeggiata ai box dove sarà possibile – per chi acquisterà il biglietto (35 euro) delle prove di venerdì ottenere un autografo del campione preferito. I piloti di Formula 1 saranno a disposizione dalle 17 alle 18.

ferrariSono ancora disponibili i biglietti per assistere alle prove e al Gran Premio. Per l’acquisto è necessario rivolgersi all’Autodromo di Monza (telefono: 039-2482212) oppure all’Aci Milano (02-76006350) in Corso Venezia 43. Ticket disponibili anche su ListTicket (telefono: 199-109783). Prezzi: venerdì 35 euro per le tribune (esclusa centrale); sabato da 50 a 130 euro, domenica da 70 a 380 euro. Venerdì 11 settembre saranno in programma due sessioni di prove libere per le monoposto di Formula 1 (dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 15.30) oltre alle prove di GP2, Formula Bmw e Porsche Super cup.

Sabato le monoposto di Formula 1 saranno in pista dalle 11 alle 12 per le prove libere e dalle 14 alle 15 per le qualificazioni. Alle 16 prenderà il via la prima gara della GP2 e alle 17.40 la prima gara di Formula Bmw.

Domenica 13 settembre ci saranno in programma le gare di Formula Bmw (ore 8.45), GP2 (ore 10.30), Porsche super cup (ore 11.45). Alle 12.30 ci sarà la parata dei piloti di Formula 1. il Gran Premio di Formula 1 prenderà il via alle 14.

{xtypo_rounded2}Rivoluzione viabilità per raggiungere in un lampo l’autodromo

Treni speciali, autobus, navette di collegamento, parcheggi: il Comune di Monza ha messo a punto una “terapia viabilistca d’urto” per accogliere le centinaia di migliaia di sportivi e appassionati che nel weekend  parteciperanno al Gran Premio di Monza.
Sarà chiuso al traffico il tratto di viale Cesare Battisti che va da piazzale Virgilio (rondò dei pini) alla Villa Reale; chiuso al traffico anche il tratto di viale Brianza che va dalla Villa Reale (incrocio con viale Battisti) al confine comunale con Vedano al Lambro; chiuso al traffico, ad eccezione di autobus, il tratto di via Monte Rosa a partire dall’incrocio con via Luciano Manara fino all’incrocio con viale Cesare Battisti.
Il divieto è esteso anche ai residenti che potranno raggiungere le loro abitazioni utilizzando percorsi alternativi interni alla città. Unici autorizzati a circolare saranno i taxi e gli autobus.
Domenica 13 settembre saranno disponibili treni speciali gratuiti dalla stazione di Milano centrale a Biassono Lesmo, a 100 metri dall’autodromo. La partenza dei treni da Milano avverrà ogni mezz’ora dalle 7 alle 12.30 con ritorno, sempre ogni mezz’ora, dalle 15.40 alle 18.45.
All’interno dell’autodromo una dettagliata segnaletica indicherà come raggiungere i percorsi pedonali per raggiungere le tribune, le uscite e le fermate dei mezzi pubblici.{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi