Tutti in Piazza ad Usmate Velate


Una domenica all’insegna dello sport. Il comune di Usmate Velate, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e il Cag cittadino propone “Tutti in Piazza”, manifestazione sportiva e culturale per colorare la giornata di domenica 4 ottobre.

Numerosi gli sport e le attività che si alternano nella mattina e nel pomeriggio, accompagnati dal supporto musicale offerto dai ragazzi del centro di aggregazione giovanile. Nel parco di Villa Borgia e nella piazza antistante si svolgeranno tornei delle più classiche discipline, come calcio, basket e volley, accompagnati dai meno tradizionali tornei di calcio sui gonfiabili, rugby, tiro con l’arco. Da segnalare la novità di quest’anno: il Gruppo Artistico 99 propone il Manigolf, sport ricavato da un adattamento del golf.

Nel pomeriggio arti marziali, breakdance, mostre fotografiche dedicate alla Formula 1 e all’Hobbystica. Per le vie del centro (corso Italia e via Roma saranno chiuse al traffico) numerosi stand e bancarelle, a cornice dell’esposizione di auto e moto d’epoca posta davanti al Comune. Per chi fosse intenzionato a fermarsi tutta la giornata il corpo degli Alpini organizzerà il ristoro per gli sportivi affamati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta