16 Aprile 2021 Segnala una notizia

Sindacati: “Monza vuole la sede Insp Provinciale”

23 Settembre 2009

Inps_Monza

 Striscioni, bandiere e tantissimi cartelloni hanno coperto ieri mattina i cancelli della sede dell’Inps di Monza all’angolo tra via Morandi e via Correggio. Un presidio per ribadire la necessità di riconoscere alla filiale monzese dell’Istituto di previdenza il ruolo di struttura provinciale.

La decisione di organizzare il presidio è stata presa dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil dopo aver appreso la notizia che la sede Inps di Monza è strutturata sulla base del modello di Direzione complessa all’interno dell’area metropolitana di Milano.

Lunedì 21 settembre, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Monza e Brianza hanno scritto una lettera al presidente dalla Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, chiedendogli di farsi promotore di un’iniziativa per sostenere la necessità di dotare il nuovo ente di una sede Inps provinciale.

“Tale scelta è importante per garantire alla nostra Provincia una capacità di programmazione, di interventi e scelte necessarie alle imprese e ai lavoratori – scrivono Ermes Riva (Cgil), Marco Viganò (Cisl) e Antonio Zurlo-, riguardo alla dimensione dell’apparato produttivo e al peso economico e sociale. Il Presidente dell’Inps ha richiesto ai Ministeri vigilanti di definire gli indirizzi per l’adeguamento organizzativo dell’Istituto, in rapporto all’insieme delle nuove province. Nell’attesa di tali indirizzi, è stato deliberato che la sede di Monza è strutturata sulla base del modello di Direzione complessa all’interno dell’area metropolitana di Milano. E’ per questo che diventa assolutamente urgente far conoscere a tutte le istante coinvolte nel percorso decisionale le ragioni che hanno portato le parti sociali e la istituzioni locali a sostenere la necessità di dotare il nostro territorio di una sede Inps provinciale”.

Inps_monza_sciopero

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi