07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Serie B1 maschile: esordio vincente per la Vero Volley a Monza

22 Settembre 2009

vero_volleyL’emozione per il debutto di questo nuovo anno, la tensione, l’adrenalina troppo forte o cos’altro fosse, è durata fino al primo tempo tecnico, dove gli uomini di coach Fumagalli si sono trovati in svantaggio per 8 a 5 contro i volenterosi ragazzi di Quartu S.Elena. Da quel momento in poi non c’è stata partita: troppo il divario fra le due squadre. La contesa si è chiusa sul 3 a 0 come da pronostico per i monzesi, parziali di 25 a 13, 25 a 11 e 25 a 14.

Dopo un avvio incerto, i ragazzi di Pro Victoria prendono in mano la partita grazie alle bordate di Daolio e grazie al contributo di Vajra che con una buona ricezione viene regolarmente servito dal regista Reggio senza trovare ostacoli nella difesa dei ragazzi di Idini. Al secondo time-out tecnico i brianzoli sono avanti 16 a 11, nel finale del set entra Gaviraghi per Nicolai e con 2 punti chiude la contesa sul 25 a 13.

Nel secondo set i ragazzi di Pro Victoria partono subito con maggiore concentrazione: i sardi sembrano in soggezione davanti allo strapotere di Nicolai e compagni fino all’ 8 a 4, alla prima pausa tecnica. Si distingue Angelov, sempre puntuale a muro ma anche in attacco con  la sua incisività. Reggio distribuisce palloni con semplicità a tutti i suoi attaccanti che hanno gioco facile contro la giovane squadra sarda. Al secondo time out tecnico i monzesi allungano fino al 16 a 8. In questo frangente va segnalata la buona determinazione e concentrazione dei ragazzi di coach Fumagalli, malgrado l’impegno non sia dei più difficili. Nel finale del set come avvenuto nel primo, entra Gaviraghi al posto di Nicolai e si chiude sul 25 a 11.

Nel terzo parziale le cose non cambiano e non potrebbe essere diversamente: troppo il divario fra le due formazioni. Il servizio di Daolio infastidisce la ricezione dei ragazzi di Quartu. In quest’ultimo parziale trovano spazio anche  Di Felice e Rossi: si va sull’ 8 a 5 al primo tempo tecnico e 16 a 9 al secondo. Da sottolineare la buona prova di Nicolai e del già menzionato Angelov, .Il set si chiude sul 25 a 14 e la contesa come previsto termina sul 3 a 0 per i ragazzi di Pro Victoria, per la felicità della Presidentessa Alessandra Marzari.

I primi tre punti sono in cascina, dovremo naturalmente attendere impegni più consistenti per capire le potenzialità dei monzesi, già dai prossimi due impegni in trasferta contro Viadana e Bibbione né sapremo di più.

{xtypo_rounded2} Prima giornata Campionato FIPAV B1M – Vero Volley Monza vs. ACS Deledda V.Quartu: 3 – 0
(25-13, 25-11, 25-14)

Vero Volley Monza:
Angelov 9, Robbiati 6, Daolio 14, Nicolai 11, , Cauteruccio (L), Vajra 11, Reggio 2, Gaviraghi 2, Di Felice 1,  Rossi 2, (ne) Ravasi, (ne) Vecchiato
1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Redaelli Massimo

ACS Deledda V.Quartu CA:
Lisci 3 , Giacchi 2 , Derosas 3 , Mocci 3, Pisu  4, Muccione (L), Appeddu 3, Cadelano , La Notte  , Masili 2 ,  (ne) Massesi , (ne) Leinardi
1° Allenatore: Idini Emanuele{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi