08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Sabato con la spesa cartoline per l’Abruzzo

11 Settembre 2009

Regione Lombarda lancia una gara di solidarietà per l’Abruzzo, dando la possibilità ai cittadini di contribuire direttamente alla realizzazione delle opere di ricostruzione del dopo-terremoto.

Sabato 12 settembre a chi farà la spesa nei punti vendita di 16 catene della grande distribuzione sarà consegnata una cartolina, che contiene le indicazioni su come dare il proprio sostegno agli interventi che Regione Lombardia ha deciso di realizzare a favore dei cittadini abruzzesi.

Tra questi, in particolare, una residenza per studenti da 120 posti, la cui costruzione è già stata finanziata da Regione Lombardia con 6,3 milioni di euro.

I punti vendita coinvolti sono quelli di Auchan, Bennet, Coop, Esselunga, Family Market, Il Gigante, Iperal, Lombardini, Metro, Pam, Pellicano, Penny Market, SMA, Standa, Trony, Zara. Sulle cartoline sono indicati in particolare gli estremi bancari per i versamenti: conto corrente n. 10000005363 “La Lombardia per il popolo dell’Abruzzo”, filiale Intesasanpaolo di via Pirelli 16/A (20124 – Milano); IBAN IT65I030690954810000005363. 

“L’obiettivo – spiega il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni – è dare la possibilità a tutti i nostri cittadini di fornire il proprio libero contributo all’importantissima opera di ricostruzione in Abruzzo. Con questa iniziativa vogliamo anche rispondere alle moltissime persone che, dimostrando ancora volta la straordinaria generosità e solidarietà verso chi ha bisogno della gente di Lombardia, in questi mesi si sono fatte avanti chiedendoci come poter concretamente aiutare i cittadini abruzzesi”. “D’altra parte la Lombardia – prosegue Formigoni – è presente con i propri volontari di Protezione civile e personale tecnico fin dai primissimi giorni dopo il terremoto e proseguirà a dare il proprio concreto aiuto e a dimostrare la propria vicinanza agli amici abruzzesi fino a quando ce ne sarà bisogno”. (Ln)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi