07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Ruspe nel Parco di Monza: gli organi competenti rispondono

16 Settembre 2009

parco_di_monza_abbattimenti_alberiDue iniziative per rispondere, alle molte domande e ai molti dubbi, che attanagliano l’utenza del Parco di Monza dinnanzi a ruspe, motoseghe e falciatrici, impadronitesi del nostro polmone verde negli ultimi giorni. Il Comitato per il Parco di Monza, preso atto dello scetticismo con cui gli utenti hanno accolto i cantieri, ha indetto due incontri pubblici con lo scopo di approfondire queste azioni radicali.

Il primo appuntamento è per venerdì 18 settembre, alle ore 21, presso la sala Maddalena. Titolo della serata: “Sos alberi: gli interventi sui boschi del parco di monza”. Tra gli altri interverranno, Guido Buizza, agronomo e Augusto Sanvito, responsabile dell’ufficio boschi del Parco di Monza. Scopo dell’incontro sarà fornire criteri e linee guida dei lavori. Non solo, infatti sabato 19 settembre, gli interessati potranno seguire “sul campo” i cantieri insieme ai tecnici. Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 presso Porta Grazie Vecchia, in bicicletta.

“Riteniamo fondamentale dare la possibilità a tutti i cittadini di saperne di più su interventi che possono avere ricadute decisive sulla salute dei nostri boschi.”, spiegano gli attivisti del Comitato.

“Questa iniziativa si inserisce in un filone che stiamo seguendo da anni: fare informazione e permettere a tutti di discutere. Il taglio della serata sarà giustamente divulgativo e tecnico. Invitiamo tutti gli appassionati del nostro Parco ad intervenire: i tecnici saranno a nostra disposizione per qualsiasi domanda o commento. È un’occasione da non perdere per chi vuole saperne di più sul futuro dei boschi del Parco”.

Per informazioni:
http://www.parcomonza.org
[email protected]
tel. 039.382147 3496306648

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi