22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Rugby: si allontana il girone d’èlite per l’U18, a un passo dalla qualificazione l’U16

21 Settembre 2009

rugbymonzaBrutta sconfitta per il Rugby Monza under18, che ieri si è fatto superare per 00-22 in casa dal CUS Torino, nonostante la grinta e l’impegno messo nella partita: i ragazzi brianzoli attaccano per tutta la partita, ma si infrangono contro l’ordine difensivo degli ultimi classificati del Girone d’èlite dell’anno scorso. Torino si chiude e contrattacca con efficacia, sorprendendo la difesa monzese, spesso in ritardo sulle ripartenze degli avversari. Non serve a nulla al fine del risultato finale la potenza mostrata in mischia, che più volte permette alla squadra di casa di portarsi in attacco. La partita finisce con il palo colpito su punizione dal Monza. Servirà un efficace lavoro sulla difesa e la trequarti in settimana, in vista della gara di ritorno di domenica prossima, questa volta a Torino. In palio l’accesso al girone d’èlite.

Tutta un’altra storia a Ivrea per l’U16: i ragazzi di Malossi e Tagliabue chiudono la partita in un quarto d’ora, incrementando il proprio vantaggio fino al risultato finale di 00-75 che chiude virtualmente le pratiche, anche contando la partita di ritorno di domenica prossima. Ottima prova per la formazione, ancora nuova per l’inserimento di nuovi elementi e la perdita di altri: panchina lunga, spazio per tutti e per provare numerose strategie. Alla fine sono 13 le mete segnate, cinque delle quali trasformate da Steward, al suo esordio come calciatore.

Impegnata in un triangolare con Cologno e Rovato, la squadra seniores conquista un secondo posto combattuto: mostrando finalmente la grinta di cui il Rugby Monza va fiero, e che era mancata nelle ultime partite, batte per 5 mete a 2 il Cologno e viene sconfitto dai favoriti per la promozione in Serie B per una sola meta a zero. Buona la prova nelle partite brevi da 40 minuti.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi