07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Rugby Monza: ultime amichevoli pre-campionato

15 Settembre 2009

rugby-campoUltimi test estivi per il Rugby Monza prima dell’inizio del campionato, previsto per ottobre. Scendono in campo l’U16 e l’U18, squadre che cercano di ritrovare ritmo e continuità dopo la perdita di qualche elemento rispetto all’anno passato. 
L’Under 16 si impone con un perentorio 54-10 sugli avversari di Torino, giocando una partita decisamente migliore di quella giocata la domenica prima con il Pavia. La vittoria non è mai in discussione, e porta qualche buon auspicio in vista dell’importante debutto di campionato contro l’Ivrea, in gioco l’entrata nel girone d’élite. Sfondano la difesa avversaria Alfieri (due volte), Amenta (due volte), Pellegrini (due volte), Gorla, Fusi, Berti Rigo e Villa, e Biffi trasforma due mete.

Ben più combattuta la partita degli Under18, che affrontano un Rugby Dalmine decisamente combattivo. La squadra brianzola non è al completo, mancano alcuni giocatori per problemi fisici o impegni personali, e la formazione schierata fatica ad aggirare il muro difensivo del Dalmine, che riesce a chiudere un combattutissimo primo tempo sul 12-0 concedendo solo due mete (di cui una trasformata). La seconda frazione vede le numerose sostituzioni necessarie a provare strategie utili per il campionato, e gli avversari sfruttano la difficoltà del Monza riuscendo a segnare una meta, e con la successiva trasformazione si portano sul 12-7, senza riuscire però a contenere la reazione brianzola, che riporta la partita sul 17-7. Nella terza frazione in campo una formazione completamente diversa, destinata a giocare in serie C, che si comporta bene, concedendo solo una meta. Risultato finale 17-12, e sicuramente una partita molto faticosa per entrambe le squadre.

Tutto questo quando manca meno di un mese all’inizio della regular season, previsto per l’11 ottobre. Comincia contemporaneamente anche la serie A femminile, che vedrà le nostre “Ringhio” impegnate nel girone d’élite, e la grossa novità di cinque nuove squadre iscritte: oltre alle “vecchie” squadre (Benetton Treviso, Sitam Riviera del Brenta, Red & Blu Roma, Maire Tecnimont Monza, Utensildodi Le Lupe Piacenza e Pesaro) si aggiungono Benevento, Sesto Forentino, Perugia, Valledora e Valsugana. Le prime tre classificate del girone d’élite guadagnano il posto nelle semifinali, e completa la griglia la prima classificata del secondo girone. Le finaliste si affronteranno il 2 maggio in sede ancora da definire, con in palio il titolo di Campione D’Italia Serie A Femminile 2009-2010.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi