Rugby Monza buon compleanno. Domani la grande festa per i 60 anni
Fervono i preparativi per i Sessant’anni del Rugby Monza. Domani, 5 settembre si festaggia il compleanno con un’intera giornata di sport dedicata alla palla ovale. Tante le personalità che interverranno dai rappresentanti delle Istituzioni (Allevi, Mariani e Zonca per Provincia, Comune e Circoscrizione 3) a quelli della FIR (presente il Presidente lombardo Angelo Bresciani) e dello sport monzese in generale (Franca Casati del Panathlon).
Non mancheranno i rappresentanti delle forze dell’ordine e tantissimi ex-giocatori di tutte le generazioni: presenti due dei “ragazzi del 1949” (Gianni Casati e Carlo Pellegatta) e Massimilano Chiolo, figlio di Adriano a cui è dedicata la struttura rugbistica cittadina nonché fondatore del Sodalizio bianco-rosso.
Anche il Coordinamento Arbitri ha voluto onorare il Rugby Monza designando Stefano Pennè, arbitro di Elite ed Internazionale, per la partita che alle ore 18:00 metterà di fronte Monza e CUS Pavia esattamente sessanta anni dopo; anche i Giudici di Linea saranno due arbitri di alto livello, ovvero Francesco Russo e Di Santo.
Nel frattempo è giunto a Monza Francesco La Sorda, estremo della Nazionale Italiana Vigili del Fuoco che si è trasferito nella nostra città; Francesco, che può giocare in diversi ruoli nei tre-quarti, è un innesto di sicura qualità nella squadra guidata da Luca Galimberti che si appresta ad affrontare un’impegnativa stagione nel Campionato di Serie C di Elite. Attese altre novità nella rosa della prima squadra.