“Pacchetto Sicurezza” al via il Seminario a Seregno


Sarà Claudio Galzerano del Servizio Centrale Antiterrorismo (S.C.A.) ad aprire seminario “Sicurezza urbana, profili di novità per una società che cambia” in programma a Seregno in quattro giornate, dal 2 a 23 ottobre.

Venerdì 2 ottobre in sala “Monsignor Gandini” (via XXIV Maggio), dalle 8.30 alle 14, Claudio Galzerano parlerà di “Sicurezza urbana: profili di criticità nell’integrazione dell’attività di contrasto tra polizie locali ed autorità centrali.” Galnzano, prima alla Digos di Milano e Roma, dall’ottobre 2008 è direttore reggente della seconda divisione, quella che si occupa di terrorismo internazionale, del Servizio Centrale Antiterrorismo (S.C.A.). E’ l’uomo che ha arrestato a Milano uno degli ispiratori degli attentati di Madrid dell’11 marzo 2004 e l’estremista islamico responsabile degli attentati di Londra del 21 luglio 2005.

Gli altri relatori sono Giovanni Maria Jacobazzi, dirigente del Settore Sicurezza del Comune di Parma e uno dei massimi esperti italiani di sicurezza urbana (9 ottobre), Stefano Dambruoso, Capo Ufficio Coordinamento Attività Internazionale del Ministero della Giustizia e titolare di alcune delle più importanti inchieste su al Qaida (16 ottobre), Antonio Laudati, che ha occupato il posto che fu di Giovanni Falcone al Ministero di Giustizia come Direttore Generale della Giustizia Penale e che oggi, come Procuratore Capo di Bari, è titolare dell’inchiesta sulla sanità pugliese (23 ottobre).

La partecipazione al seminario è gratuita. Per adesioni: Ufficio Comunicazione e Marketing (tel. 0362/263.517 – fax: 0362/263.379 – email: staff.seregno@seregno.info).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta