14 Maggio 2021 Segnala una notizia

“Cultura e Impresa”: pensieri della presidentessa Marzari del consorzio Vero Volley di Monza

23 Settembre 2009

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Consorzio Vero Volley di Monza con spunti di riflessione sul tema sport e cultura.

Lunedì 21 settembre si è tenuto a Monza un convegno di grande spessore, a cui ha presenziato anche la Presidentessa del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, che alla fine dei lavori ha così sintetizzato le sue idee:

“Ho partecipato all’incontro, presso l’Arengario di Monza, sul tema “Cultura e Impresa”.

vero_volleyL’incontro, organizzato magistralmente dalla Rottapharm – Madaus SpA nella persona di Giovanna Forlanelli, mi ha vista alle sue battute iniziali, ascoltare con una certa timidezza.

Man mano che i relatori, guidati da Enrico Mentana ed alla presenza del Ministro per i Beni e Attività Culturali, si sono succeduti ho cominciato a pensare a Vero Volley (ancora!).

I relatori hanno evidenziato l’importanza di investire in termini culturali per il futuro, hanno sottolineato il valore dell’attività sul territorio (nessuna globalizzazione ne può fare a meno) per favorire ogni innovazione. Altri concetti presenti e ribaditi hanno riguardato l’importanza fondamentale di premiare il merito e la nascita di nuove idee. E’ stata ribadita la necessità, per essere veramente competitivi, di avere collaboratori motivati ai “confini”.

Tutto ciò per chiarire come e perchè si debba fare cultura ogni volta che si intraprende un’attività e come questa sia una risorsa indispensabile per il futuro.

In conclusione ho ascoltato con emozione l’intervento del Professor Luigi Rovati; tornando a casa sorridevo e pensavo soddisfatta all’attività di Vero Volley: noi facciamo cultura sportiva!

Sindaco e Presidente della Provincia (presenti all’incontro) e Federazione, pare non se ne siano accorti.

Stando ai relatori, una mancanza piuttosto grave per il futuro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi