Pallavolo: prova di forza per Saugella Team Monza

01_volleyNetto miglioramento del Saugella Team Monza, che vince 3 – 1 nella gara di domenica 27 settembre contro la Metalleghe Sanitari Flero. Nel palazzetto Elisa Sala di Monza, contro la quotatissima squadra bresciana, anch’essa come Crema candidata al passaggio in A2, le ragazze hanno conquistato un ottimo successo.

 


01_volleyNetto miglioramento del Saugella Team Monza, che vince 3 – 1 nella gara di domenica 27 settembre contro la Metalleghe Sanitari Flero. Nel palazzetto Elisa Sala di Monza, contro la quotatissima squadra bresciana, anch’essa come Crema candidata al passaggio in A2, le ragazze hanno conquistato un ottimo successo.

 

Marco Gazzotti finalmente può utilizzare l’opposto Meneghello e il palleggiatore Stomeo, entrambi reduci da un infortunio che le ha tenute lontane dalle gare ufficiali. Gazzotti schiera Ferro e Meneghello nella diagonale palleggiatore opposto, Freni e Fumagalli al centro, Balestreri e Beriola in banda con Citterio libero. Villa invece propone Vingaretti in regia opposta a Loda, Cester e S. Pasini al centro, Liscioli e F. Pasini in banda e Catalano libero.   02-volley

Parte contratta la Saugella che fatica per gran parte del primo parziale rincorrendo fino al 17 – 22. Coach Gazzotti sul 10-15 prova a cambiare qualcosa inserendo Stomeo per il giro dietro e Rappo su Fumagalli per il turno di servizio. La scelta risulterà azzeccatissima: Rappo fa un ace e da quel momento si vede una Monza determinata con una Citterio superlativa in difesa, una Beriola che fa male ad ogni attacco e una Balestreri che continua ad imperversare in lungo linea. Sarà proprio quest’ultima a chiudere la contesa sul punteggio di 26-24.

Gazzotti riparte nel secondo set con la medesima formazione del primo set ad eccezione di Fumagalli rilevata da Erbetta, buona la sua prestazione. Set in equilibrio fino al 20 pari poi, una serie di salvataggi spettacolari della Saugella minano l’agonismo delle avversarie che vengono cosi’ sconfitte sul punteggio di 25-21.

Il terzo set ha inizio con le stesse formazioni iniziali. Sul 13 pari Gazzotti prova alcune varianti inserendo Carbone per Beriola, Corbetta per Meneghello e Stomeo per Ferro. Il repentino cambio di formazione provoca un piccolo sussulto nel team che perde qualche punto ma è pronta la ripresa delle Saugelle che dimostrano così di avere una panchina lunga. Nel finale del set però alcune ricezioni imprecise con relativi attacchi poco efficaci, hanno permesso ad un Flero in crescendo di vincere il set per 21-25.

03-volleyNel quarto set Monza parte subito bene e detta i propri tempi di gioco forzando con il servizio e costringendo la palleggiatrice Vingaretti a correre ed a scegliere soluzioni a volte molto scontate. Dall’altra parte della rete il muro monzese comincia a raccogliere i suoi frutti. Freni risulterà decisiva sia in questo fondamentale che in quello offensivo. Si gioca punto a punto fino al 20; Rappo al servizio torna ad essere fondamentale (altro ace per lei) e capitan Carbone siglerà due punti consecutivi che porteranno sul 22-20 la Saugella. Ci pensa Freni poi a siglare il 23-20 per poi lasciare la scena a Balestreri che firmerà l’ultimo punto e la fine della gara tutta di marca monzese, 25-22. Prossimo appuntamento Giovedì 1 Ottobre a Borgosatollo (BS) per la gara di ritorno con la Metalleghe Sanitars, valevole per la quarta giornata della Coppa Italia.

{xtypo_rounded2}3a giornata di Coppa Italia Domenica 27-09-2009 ore 18,00 Monza, Palazzetto Elisa Sala

SAUGELLA TEAM MONZA vs METALLEGHE SANITARS FLERO (BS): 3 – 1 (26-24, 25-21, 21-25, 25-22)

Saugella Team Monza: Ferro 1, Corbetta , Balestreri 15 , Carbone (K) 6 , Fumagalli 5 , Erbetta 5 , Citterio (L), Rappo 2, Freni 11 , Stomeo , Meneghello 10 , Beriola 11

1° Allenatore: Marco Gazzotti

2° Allenatore: Benedetto Manera

Metalleghe Sanitars BS: Catalano (L), Vingaretti 2, S.Pasini (K) 14, Cester 7, Pedemonte ne, F.Pasini 14, Liscioli 11, Galoppini , Neuroni ne, Loda 11, Vesentini ne, Menta ne

1° Allenatore: Guicciardi

2° Allenatore: Curti{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta